Inter, Inzaghi può sorridere: che notizie dall’infermeria!

Simone Inzaghi può accennare un sorriso dopo le ultime notizie giunte dal reparto infermeria: il difensore nerazzurro è pronto al rientro.

Dopo le fatiche di Champions League, con il trionfo nerazzurro in casa dello Sparta Praga, l’Inter in questi giorni ha dato inizio alla fase di preparazione per arrivare preparata e carica al prossimo appuntamento di campionato. La squadra guidata da mister Simone Inzaghi, reduce da 15 risultati utili di fila in Serie A (12 vittorie e 3 pareggi), questo weekend sarà impegnata sul manto erboso dello stadio Via del Mare per affrontare il Lecce di Marco Giampaolo. Match a cui dovrebbe prendere parte anche Yann Bisseck, pronto al rientro dopo il periodo di stop dovuto all’infortunio (distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra).

Buone notizie dell’infermeria: Bisseck placa l’emergenza in difesa!

Secondo le informazioni diffusa dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, in casa Inter sarebbe imminente il rientro a pieno regime di Yann Bisseck. Il centrale tedesco nella giornata di ieri ha effettuato una seduta di livello, tenendo testa ad un lavoro ad alta intensità. Quindi, qualora non dovessero sorgere delle inaspettate complicazioni, il giovane centrale nerazzurro stamani dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo.

Nel caso in cui ciò avvenga, Yann Bisseck potrebbe tornare nella lista dei convocati di mister Simone Inzaghi a partire proprio dalla prossima gara di Serie A, mettendo un freno all’emergenza nerazzurra in difesa nonostante Francesco Acerbi sia ancora fuori per infortunio.

Bisseck recupera per la sfida con il Lecce: Inzaghi può sorridere
Bisseck verso il recupero: che notizia per Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

Proprio in considerazione dell’assenza dell’esperto centrale, al suo secondo problema muscolare in pochi mesi, Simone Inzaghi starebbe pensando di spostare Bisseck nel ruolo di centrale, in modo da permettere a Stefan de Vrij di tirare un po’ il fiato.

Per sopperire alle problematiche in difesa, l’olandese ex Lazio sta giocando senza soluzione di continuità da circa tre mesi. Per evitare che vada in sovraccarico, Simone Inzaghi vorrebbe farlo rifiatare, così da evitare un altro infortunio nel reparto difensivo.

Non solo Bisseck, anche Calhanoglu corre verso il recupero

Anche Hakan Calhanoglu si avvicina a grandi passi verso il rientro effettivo in squadra. Il centrocampista turco, assente dalla finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, è finito nella lista degli infortunati prima per un problema agli adduttori e poi per un fastidio ai polpaccio. L’Inter non sta forzando affatto il suo rientro, adottando cautela e un percorso di recupero graduale. Tuttavia, i segnali che sta lanciando il turno sui campi di allenamento della Pinetina sono più che positivi.

L’obiettivo numero uno del club nerazzurro è di recuperare il proprio metronomo del centrocampo per il derby contro il Milan, in programma il 2 febbraio. Hakan Calhanoglu continua a lavorare con determinazione ma con cautela, senza mai forzare. Nella giornata di ieri, l’ex Milan ha svolto una seduta personalizzata, dando buoni segnali.

Calhanoglu verso il recupero
Buone notizie per l’Inter di Inzaghi: Calhanoglu corre verso il recupero – (LaPresse) SpazioInter.it

Lo staff medico nerazzurro, di fatto, sta trattando con la massima cura il risentimento al soleo della gamba destra. Un problema che al regista dell’Inter gli costerà un’altra gara ai box, quella con il Lecce. L’idea dell’Inter è di recuperarlo per l’ultimo impegno della prima fase di Champions League con il Monaco, con l’intento di farlo partire dalla panchina per poi lanciarlo nei titolari in vista del derby.

Gestione cookie