Inter%2C+rivoluzione+in+difesa%3A+Marotta+ha+gi%C3%A0+scelto+i+suoi+obiettivi%21
spaziointerit
/2025/01/24/inter-marotta-ha-scelto-due-nomi-per-rinforzare-la-difesa-nerazzurri-pronti-allassalto/amp/

Inter, rivoluzione in difesa: Marotta ha già scelto i suoi obiettivi!

Sono due i nomi in cima alla lista di Beppe Marotta per rinforzare la difesa: l’Inter ha rivolto il proprio sguardo al campionato di Serie A. 

L’Inter del presidente Beppe Marotta continua a portare avanti i propri discorsi di programmazione in vista del futuro. Nei piani della società nerazzurra c’è un obiettivo ben fisso nella testa ed è legato al ringiovanimento della rosa, con l’acquisto di profili principalmente futuribili dall’ottimo potenziale. Dunque, l’Inter sta cercando di giocare ancora una volta d’anticipo rispetto agli altri club, tentando di portare in fase avanzata alcune strategie per il prossimo mercato estivo. Tra le idee della società c’è anche quella di abbassare l’età media della difesa. In tal senso, l’Inter avrebbe posato gli occhi su due profili in particolare. 

Marotta punta loro due per migliorare la difesa: l’Inter guarda in Serie A

Il club meneghino avrebbe stilato una lista con una serie di nomi futuribili su cui puntare per rinvigorire il reparto arretrato. Sotto la lente d’ingrandimento della compagine di Milan, ci sarebbero due nomi in particolari. Beppe Marotta li avrebbe messi in pole nelle proprie scelte per la difesa. Secondo quanto riportato da ‘GianlucaDiMarzio.com’, l’Inter starebbe monitorando due calciatori in particolare della Serie A, più precisamente del Bologna. Non solo Santiago Castro, gli uomini di mercato del club nerazzurro avrebbero messo nei propri radar anche i nomi di Jhon Lucumí e Sam Beukema, entrambi classe 1998 e punti fermi della difesa rossoblù. 

L’Inter ha come scopo quello di svecchiare principalmente il reparto arretrato. Francesco Acerbi, prossimo ai 37 anni, non sta dando alcun tipo di garanzia in questa stagione, complici i costanti infortuni muscolari. L’esperto centrale, infatti, è ancora fermo ai box. L’ex Milan sta cercando di recuperare dal suo secondo problema muscolare dell’anno, costringendo Simone Inzaghi a spremere il più possibile Stefan de Vrij. Diversamente da Acerbi, l’olandese continua a dimostrarsi un difensore di grande affidamento, ma anch’egli ha un’età calcistica avanzata. Tutte queste componenti, stanno spingendo l’Inter a fare delle attente considerazioni sul futuro della difesa nerazzurra. 

Marotta sulle tracce di Jhon Lucumí e Sam Beukema – (LaPresse) SpazioInter.it

Non solo la difesa, l’Inter tiene vivo il sogno per il reparto avanzato

Oltre a pensare a come migliorare e ringiovanire allo stesso tempo la difesa, l’Inter starebbe continuando a seguire quello che è diventato un vero e proprio oggetto del desiderio per Javier Zanetti e Piero Ausilio. Si tratta di Nico Paz, gioiellino classe 2004 del Como. L’Inter, rimasta ammaliata da una prima parte di stagione sorprendente dell’argentino, starebbe mantenendo vivissimi i contatti con gli agenti e la società del calciatore per poi andare all’assalto in estate. 

L’Inter non perde di vista neanche Nico Paz – (LaPresse) SpazioInter.it

Il club nerazzurro, però, dovrà fare i conti con il Real Madrid. I Blancos, che hanno venduto il giovane talento per 6 milioni, si sono garantiti il diritto di recompra per i prossimi tre anni, con una cifra a salire: 9 milioni a giugno 2025, 10 milioni nel 2026 e 11 milioni nel 2027. Inoltre, le Merengues si sono riservati anche il 50% sulla futura rivendita e la facoltà di poter pareggiare le offerte di altri club. 

This post was last modified on 24 Gennaio 2025 - 20:19

Share
Published by
Nunzio Marrazzo