Inter, si chiude per il nuovo attaccante: l’indizio di Zanetti

L’Inter si muove sul calciomercato ed è pronta a chiudere un nuovo colpo in attacco: l’indizio di Zanetti per la fumata bianca

La sessione di gennaio per l’Inter non è per nulla semplice ed è scandita dalla necessità di non spendere in entrata e trattenere allo stesso tempo i migliori calciatori a disposizione. In più, il caso Davide Frattesi continua ad attirare l’attenzione mediatica, in attesa di capire se la Roma affonderà il colpo o meno negli ultimi giorni del mese.

Intanto, la dirigenza lavora per strutturare la sessione estiva un po’ in tutti i reparti, e soprattutto è alla continua ricerca di giovani che possano rappresentare il futuro del club nei prossimi anni. Il mirino è puntato ancora una volta in attacco e in un Paese molto caro alla società nerazzurra.

L’attacco dell’Inter cambierà molto nei prossimi mesi

La situazione per l’attacco dell’Inter è in continua evoluzione e cambierà parecchio nei prossimi mesi. Marko Arnautovic e Joaquin Correa andranno in scadenza di contratto a giugno 2025 e la società non ha alcuna intenzione di rinnovare i rispettivi accordi, lasciando ben due caselle scoperte per il prossimo anno, ma anche un importante risparmio, abbattendo il monte ingaggi.

Thuram abbraccia Arnautovic
L’attacco dell’Inter cambierà molto nei prossimi mesi (AnsaFoto) – spaziointer.it

Sono diversi i nomi in corsa per arrivare in nerazzurro per la stagione 2025/26, a partire da Jonathan David, bomber dagli alti costi e per cui la concorrenza è sempre più in aumento di settimana in settimana, dopo l’ottimo percorso dell’attaccante con la maglia del Lille.

Per un posto nel quintetto davanti è in corsa anche Francesco Pio Esposito, che sta facendo molto bene con lo Spezia in Serie B e si sta guadagnando considerazione a suon di gol e prestazioni importanti. L’Inter, però, è in chiusura anche per un altro attaccanti in arrivo dall’Argentina e che potrebbe scalare le gerarchie in futuro.

Zanetti aggiorna l’attacco: altro colpo giovane dall’Argentina

L’asse tra l’Inter e l’Argentina resta parecchio caldo e ha portato una serie di operazioni importanti nell’ultimo periodo. Dopo Tomas Palacios, Ausilio si è fiondato anche su Tomas Perez e la sensazione è che non sia affatto finita qui.

Zanetti esulta
Zanetti può essere decisivo per un arrivo dall’Argentina (AnsaFoto) – spaziointer.it

Come riporta ‘Tmw’, infatti, i nerazzurri sono pronti a portare a termine un altro affare per il futuro, l’arrivo di Santino Andino, ala di 19 anni che gioca nel Godoy Cruz. Ha passaporto italiano e un contratto in scadenza il 31 dicembre 2026, ma l’Inter potrebbe portarlo a Milano per una manciata di milioni.

Molto probabilmente Andino non resterà fin da subito nel capoluogo lombardo, ma verrà girato in prestito in Europa, in modo da farlo ambientare. Poi starà a lui guadagnarsi l’Inter, che ha comunque deciso di puntare sulle sue qualità. Anche in questo caso, la presenza di Javier Zanetti potrebbe essere fondamentale per chiudere l’operazione.

Gestione cookie