Il futuro del calciatore nerazzurro sembra essere lontano dall’Inter: cessione in arrivo nei prossimi giorni.
Il gong che sancirà la fine di questa sessione di calciomercato si avvicina. In casa Inter, almeno per il momento, non sono state portate a termine operazioni né in entrata né in uscita, nonostante le voci insistenti riguardo all’addio di alcuni calciatori scontenti tra cui Davide Frattesi.
Tra i calciatori nerazzurri alla ricerca di maggiore spazio non ci sarebbe però solamente il centrocampista azzurro. Anche Tajon Buchanan, infatti, continua a non trovare continuità, con Simone Inzaghi che potrebbe così aprire alla cessione del canadese nei prossimi giorni.
Tajon Buchanan potrebbe presto salutare l’Inter. Secondo quanto raccontato dal Corriere della Sera, infatti, il club nerazzurro deciderà nei prossimi giorni se lasciar partire il canadese. La decisione è quindi attesa direttamente la prossima settimana, a ridosso della chiusura di questa finestra di mercato prevista in data 3 febbraio.
Sull’esterno arrivato nel gennaio dello scorso inverno per 7 milioni di euro più bonus ci sarebbe l’interesse di alcuni club di Serie A ma non solo. In Italia le squadre che avrebbero bussato a casa Inter sarebbero Roma e Torino mentre all’estero sarebbero arrivati segnali anche dal Marsiglia di Roberto De Zerbi. La volontà di valutare una cessione del canadese è stata confermata anche da Piero Ausilio prima della gara di Champions League contro lo Sparta Praga:
Stiamo valutando insieme a lui se è più opportuno per lui completare i prossimi mesi da un’altra parte. L’interesse c’è, non solo dal Torino. Anche da altre società italiane e estere, una fa le coppe. Ma non escludo che rimanga qui, è un giocatore importante. Ascolteremo tutti, anche l’idea del ragazzo che come gli altri non ha mai confermato la volontà di andare via.
Tra i nomi valutati dall’Inter per sostituire Buchanan in caso di addio ci sarebbe anche quello di Nicola Zalewski. L’esterno polacco piace a Simone Inzaghi e potrebbe essere un’idea da coltivare negli ultimi giorni di mercato vista la non centralità nella Roma di Ranieri.
Trasferimento che potrebbe concretizzarsi solamente con la formula del prestito fino al termine della stagione, con i nerazzurri non intenzionati ad acquistare a titolo definitivo il classe 2002. Difficile anche l’inserimento di Zalewski come contropartita in un’eventuale trattativa tra i due club per Davide Frattesi.