Nico Paz rappresenta il sogno di mercato dell’Inter: svelato il piano di Marotta per strappare al Como il talento argentino.
Arrivato l’estate scorsa per 6 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita, Nico Paz ha già stregato l’Italia e non solo. 4 gol e 4 assist in 19 presenze con la maglia del Como, alla prima, vera esperienza tra professionisti. Numeri e qualità che hanno fatto diventare il gioiellino argentino il sogni di mercato di molti club europei, tra cui proprio l’Inter. Il classe 2004 è in piena linea con la politica adottata da Oaktree e sarebbe il nome in cima alla lista del club nerazzurro in vista dell’estate.
Inter, Nico Paz è il sogno di mercato: ecco la strategia del club nerazzurro
Il sogno di mercato dell’Inter ha un nome ed un cognome: Nico Paz. Strappare al Como il trequartista sarà però molto complicato per Marotta e Ausilio, soprattutto dopo le parole di Fabregas sul futuro dell’argentino: “Se il Real Madrid non lo ricompra, non lo vendiamo neanche per 40/50 milioni“. Secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra avrebbe in mente una strategia per portare ai piedi della Madonnina il talento di Nico Paz.
In caso il Real Madrid richiamasse il calciatore, l’Inter potrebbe studiare una formula simile a quella che portò a Milano Brahim Diaz. Un’operazione di fatto uguale a quella che ha permesso alla squadra lombarda di acquistare l’argentino la scorsa estate ma a cifre ben più elevate. Operazione che permetterebbe all’Inter di godersi il talento di Paz e al Real Madrid, in futuro, di poter puntare nuovamente sul classe 2004.
Nico Paz, tra Como e Real Madrid ma non solo: il futuro è tutto da scrivere
“Paz è un giocatore che seguiamo molto, è molto bravo, è un grande talento, quest’anno di formazione fuori dal Real gli fa molto bene. Crediamo sia un giocatore che possa essere il futuro del Real Madrid“. Queste le parole rilasciate da Carlo Ancelotti nelle scorse settimane su Nico Paz. Il talento spagnolo sta continuando a brillare e il club madrileno osserva attentamente l’evoluzione del ragazzo cresciuto nella Fabrica.
I Blancos si sono assicurati infatti la possibilità di non perdere il controllo definitivo sul cartellino del classe 2004. Nel contratto siglato col Como è presente una clausola di riacquisto, la cui cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 9 milioni di euro.