Va via dall’Inter, annuncio del Ct: il sostituto

Il calciomercato dell’Inter è pronto a riscaldarsi proprio negli ultimi giorni di trattative: scelto il sostituto dopo l’addio del calciatore

Manca ancora una settimana alla fine della sessione di gennaio e il calciomercato dell’Inter non è ancora entrato nel vivo. I nerazzurri, però, potrebbero essere tra i protagonisti degli ultimi giorni, soprattutto per quanto riguarda le trattative in uscita.

Si continua a parlare molto di Davide Frattesi, per cui c’è in ballo l’eventuale trasferimento alla Roma e che ha chiesto maggiore minutaggio, ma anche un altro calciatore è in odore di partenza. Fin qui ha avuto pochissimo spazio e ora lo reclama altrove, in modo da trovare la migliore forma e tornare con maggiore consapevolezza in futuro.

L’Inter verso una cessione a gennaio: l’annuncio del Ct

Si tratta di Tajon Buchanan, che ha iniziato la sua stagione in salita per via di un lungo stop che l’ha messo ai box con il Canada la scorsa estate. Ha riportato la frattura della tibia che l’ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Ora è tornato, ma Simone Inzaghi gli ha concesso solo brevi spezzoni, in cui non ha lasciato il segno.

Buchanan in primo piano
Buchanan vuole lasciare l’Inter in prestito (LaPresse) – spaziointer.it

Dalla dirigenza nerazzurra è arrivata la notizia negli scorsi giorni che un prestito possa essere la soluzione migliore per tutte le parti. Nella serata di oggi, la notizia è stata confermata dal Ct del Canada Jesse Marsch. Nel corso del podcast ‘Footy Prime’, ha detto senza mezzi termini: “Ho parlato con lui quattro giorni fa, vuole andare via in prestito e l’Inter sta lavorando con lui”.

E subito dopo ha sottolineato che l’esterno ha bisogno di giocare e ritrovare il ritmo partita, per cui un trasferimento a titolo temporaneo appare la scelta migliore per tutti. Ci sono già diverse offerte in ballo, ma l’Inter ha anche bisogno di trovare al più presto un sostituto. E intanto un nuovo giovane è sempre più vicino.

Marotta guarda in casa Roma per il sostituto di Buchanan

Con tutti gli impegni che ci sono da affrontare da qui a fine stagione, i campioni d’Italia non possono proprio permettersi di perdere un esterno senza sostituirlo.

Zalewski in campo
Zalewski può sostituire Buchanan in caso di addio a gennaio (LaPresse) – spaziointer.it

E proprio a questo punto, potrebbero intensificarsi i contatti con la Roma per Zalewski. In molti l’hanno nominato come contropartita nell’affare Frattesi, ma in realtà l’affare potrebbe correre su un binario slegato e accontentare il club meneghino. Non è detto comunque che non emergano nomi a sorpresa da qui alla fine del calciomercato.

Gestione cookie