Ex+Juve%2C+ora+c%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99Inter%3A+Marotta+stravede+per+lui
spaziointerit
/2025/01/25/ex-juve-ora-ce-linter-marotta-stravede-per-lui/amp/
Notizie sull'Inter

Ex Juve, ora c’è l’Inter: Marotta stravede per lui

L’Inter mette nel mirino uno storico ex dei bianconeri, è uno dei preferiti del presidente nerazzurro

Non ci saranno, verosimilmente, affari importanti per l’Inter in entrata nel mercato di gennaio. Qualcosa potrebbe cambiare soltanto nel caso in cui dovesse esserci la partenza di Frattesi, eventualità che comunque al momento appare poco probabile. Questo non vuol dire che non ci saranno, nel frattempo, operazioni minori. E che l’Inter non stia riflettendo invece attentamente sulle mosse da compiere da qui in avanti, per garantirsi un futuro ad alto livello.

La forza della programmazione ha sempre caratterizzato la dirigenza sotto l’egida di Marotta e anche in questo caso il club campione d’Italia sta preparando strategie per ottenere i risultati richiesti in campo e sul mercato. Sarà un’Inter che cambierà piuttosto volto, in estate, essendo diversi giocatori della squadra attuale destinati a dire addio al termine della stagione. Per alcuni protagonisti siamo giunti a fine ciclo, un discorso che riguarda in particolar modo la difesa, dove in questa stagione a livello di infortuni le continue assenze di Acerbi stanno pesando.

Anche Stefan de Vrij inizia ad avanzare con l’età ed è per questo che l’Inter prepara un grande rinnovamento in retroguardia. Ci sono diversi nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio, tra cui un ex della Juventus, che potrebbe davvero fare al caso dei nerazzurri.

Inter, Marotta punta l’ex Juve: assalto a Romero

Non ha mai messo piede in campo con i bianconeri, in realtà, ma con i suoi trascorsi tra Genoa e Atalanta Christian Romero ha lasciato un ottimo ricordo in Italia. E con la maglia del Tottenham si è affermato tra i difensori più performanti della Premier League.

Inter, Marotta punta l’ex Juve: assalto a Romero – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

 

In questa stagione, però, ci sono poche soddisfazioni per lui. Secondo quanto riportato da ‘Interlive’, l’Inter lo segue con attenzione per l’estate. Adatto alla difesa a tre, gran fisico e senso dell’anticipo, sarebbe il giocatore perfetto per rafforzare e ringiovanire la terza linea. Oltretutto, come detto, la sua conoscenza della Serie A sarebbe un plus graditissimo.

Inter, il Tottenham abbassa le pretese per Romero: il motivo

La situazione per i nerazzurri potrebbe farsi favorevole anche per un altro motivo. La valutazione di Romero è elevata, oltre i 50 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe anche abbassarsi.

Inter, il Tottenham abbassa le pretese per Romero: il motivo – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

 

Il Tottenham infatti è piuttosto lontano dalle prime posizioni. E se dovesse rimanere fuori dalle coppe, la cessione a condizioni più favorevoli sarebbe quasi obbligata. Ecco perché l’Inter può crederci, senza un esborso eccessivo.

This post was last modified on 26 Gennaio 2025 - 12:15

Share
Published by
Nicola Lo Conte