Inter, deciso il primo acquisto in estate: l’annuncio non lascia dubbi

Acquisto estivo nel mirino per l’Inter, le dichiarazioni sull’obiettivo di mercato nerazzurro svelano importanti dettagli

Il Napoli ha battuto un colpo, l’Inter deve rispondere. Si infiamma sempre più la lotta scudetto, con gli azzurri di Antonio Conte che dimostrano ancora una volta di fare tremendamente sul serio e di puntare al bersaglio grosso. Nuovo momentaneo allungo a +6 dei partenopei in classifica, dopo la vittoria contro la Juventus, anche se i nerazzurri hanno due gare in meno. Ma sanno di non poter sbagliare, a cominciare dalla sfida contro il Lecce.

Inter concentratissima sul campo e su un’altra gara da provare a portare a casa, per tenere il passo della attuale capolista. Per quanto concerne i campioni d’Italia, rispetto ad altre squadre del nostro campionato, il calciomercato rimane un po’ più sullo sfondo. Non si prevedono grandissimi movimenti nell’immediato, anche se non è giusto dire che la società sia ferma, anzi. Come da costume di Marotta e di ogni suo gruppo di lavoro, il punto fondamentale è quello della programmazione delle prossime mosse.

Per questo, è una Inter che sta già lavorando a ciò che sarà e ai rinforzi che arriveranno nella prossima stagione. Arrivano notizie importanti su quello che potrebbe essere il primo acquisto dell’estate.

Inter su Santino Andino, parla il presidente del Godoy Cruz: i termini dell’affare

Da tempo l’Inter guarda in Sudamerica e ai giovani talenti, con Baccin e Ausilio a visionare spesso sul campo i migliori. Se per il momento sembra proprio che Tomas Perez e Mateo Silvetti non arriveranno, con la trattativa con il Newell’s Old Boys naufragata, ci sono concrete speranze invece per Santino Andino.

Santino Andino
Inter su Santino Andino, parla il presidente del Godoy Cruz: i termini dell’affare – Spaziointer.it (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @santinoandino) 

 

Le conferme sul giovane attaccante sono arrivate da Josè Manzur, presidente del Godoy Cruz che detiene il suo cartellino. Manzur è stato intervistato da ‘FcInterNews’, spiegando però che l’affare non sarà di semplicissima realizzazione. “E’ un discorso valido per giugno, ma non c’è solo l’Inter – ha affermato – Ci sono anche due club di Premier League. Il suo costo è di 20 milioni di dollari“. Se non altro, l’Inter è a conoscenza delle condizioni da soddisfare per arrivare a dama.

Inter, chi è Santino Andino: alla scoperta del nuovo talento argentino

Santino Andino è uno dei talenti più fulgidi della nuova generazione argentina. Di lui si dice un gran bene e non è un caso che sia rientrato nel giro dell’Albiceleste per il Sub 20, il torneo giovanile più importante del Sudamerica.

Santino Andino
Inter, chi è Santino Andino: alla scoperta del nuovo talento argentino – Spaziointer.it (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @santinoandino)

 

Classe 2005, 20 anni ancora da compiere, Santino Andino è un’ala sinistra molto veloce. Alto un metro e 74, quindi dal baricentro basso, è di piede destro, dunque preferisce partire dall’esterno per rientrare al centro. Le sue prestazioni stanno attirando osservatori da tutta Europa, ma l’Inter sembra star facendo le mosse giuste per essere in pole.

Gestione cookie