Mister Simone Inzaghi manda un chiaro messaggio a Frattesi: decisione presa in vista della gara contro il Lecce.
Ormai è divenuto un caso mediatico quello di Davide Frattesi e la sua situazione attuale all’Inter. Le lamentele del calciatore sono giunte fino ai piani alti della società, mosse dall’italiano a causa della poca fiducia riposta dal tecnico nerazzurro nei suoi confronti al momento delle scelte tecniche. Un evento che ha fatto il giro del mondo e che vede ancora il futuro di Frattesi in bilico, tra una possibile partenza oppure una decisione del tutto inaspettata. Inaspettato è sicuramente il messaggio di Inzaghi indirizzato al centrocampista, che ha lasciato un po’ tutti con qualche punto di domanda ma allo stesso tempo con una nota di sorpresa specialmente in vista del prossimo match contro il Lecce.
Inzaghi ha deciso: messaggio inequivocabile a Frattesi
Una decisione intrapresa dal tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, che lascia perplessi i tifosi sopratutto in seguito alle diverse notizie di mercato riguardanti proprio Davide Frattesi. Una scelta che suscita indubbiamente scalpore e probabilmente anche un po’ di confusione, ma sulla carta sembrerebbe spuntare ciò. L’ex Sassuolo rivestirà la pettorina da titolare nella sfida contro il Lecce, riportando alla luce l’ultima volta dove è sceso in campo dal primo minuto nel lontano 30 ottobre contro l’Empoli.
La scelte delle formazioni saranno valutate in seguito alla rifinitura di quest’oggi ma come riporta il Corriere dello Sport ci sono grandi probabilià di vedere Frattesi in azione dai primi minuti di gioco. In vista di ciò ad occupare la panchina ci penserà Nicolò Barella che approfitterà di recuperare un po’ di fiato e di rimettere in sesto la sua batteria anche in vista dei prossimi impegni.
Frattesi non molla l’idea di volare a Roma
Nonostante la decisione da parte di Simone Inzaghi sulla titolarità di Davide Frattesi, la situazione del centrocampista non prenderà una piega diversa. In programma vi sono le sfide con Monaco e Milan ed è impensabile per il tecnico nerazzurro lasciare in panchina uomini come Barella o Mkhitaryan, proprio come argomenta il Corriere dello Sport.
Sempre come cita il quotidiano romano, l’idea di Frattesi nello sbarcare a Roma è sempre più evidente e viva ccogliendo l’occasione di terminare la sua stagione non più come un surplus, quasi anche eccesivo, ma da protagonista in campo. La voglia di recuperare i minuti persi e le pettorine da titolare è immensa ma attualmente il giovane centrocampista dovrà pazientare ancora per un po’ almeno fino alla chiusura della prima fase di Champions. In quel caso allora i giallorossi potranno avanzare la prima offerta ma ovviamente bisognerà capire se quest’ultima sarà in grado di soddisfare le esigenze e le richieste dei nerazzurri. Come del resto, la valutazione permane sui 45 milioni di euro con un piccolo margine di 5 milioni da trattare.