Adesso non ci sono più dubbi, Beppe Marotta si prepara a concretizzare una doppia operazione in uscita: le due cessioni sono imminenti!
In questa finestra di mercato, l’Inter si sta concentrando principalmente su quelle che potrebbero essere le eventuali cessioni. All’interno della rosa, la dirigenza avrebbe individuato alcuni giocatori scontenti della loro attuale posizione in squadra. Oltre a Davide Frattesi e Marko Arnautovic, ad avere una forte voglia di lasciare la società nerazzurra è anche Tajon Buchanan. Se prima c’era dei dubbi, adesso è tutto chiaro sul prossimo futuro del calciatore. Questo dopo l’annuncio del commissario tecnico del Canada, le cui dichiarazioni non lasciano spazio ad interpretazioni.
Buchanan vuole andare via: c’è l’annuncio del ct del Canada
Tajon Buchanan vuole maggiore spazio e per questo è pronto a lasciare la Milano nerazzurra. In merito al futuro del classe 1999, ha parlato il ct della Nazionale del Canada, Jesse Marsch, svelando le intenzioni dell’esterno dell’Inter.
Il ct è stato chiaro a margine della sua chiacchierata al podcast Footy Prime: “Ho parlato con lui quattro giorni fa, vuole andare via in prestito e l’Inter sta lavorando con lui. Ha bisogno di giocare, ritrovare il ritmo e tornare alla sua migliore versione in modo tale da poter ottenere il massimo del suo sviluppo la prossima estate. Tajon è uno dei nostri giocatori più importanti”.
Tajon Buchanan, tornato di recente a disposizione di Inzaghi dopo l’infortunio alla tibia, avrebbe sul tavolo diverse opzioni. Due di queste riguardano due club di Serie A: Torino e Roma. A muovere dei passi più decisi, sarebbe il club granata di Urbano Cairo. L’Inter sarebbe disposta a cedere il canadese, ma solo con la formula del prestito. Il club nerazzurro, di fatto, vorrebbe ancora puntare sul canadese in futuro.
Non solo Buchanan, l’Inter ha un’altra cessione da definire
L’Inter vorrebbe mandare Buchanan a giocare altrove e l’idea di cederlo in Serie A potrebbe permettere alla dirigenza di tenerlo costantemente sottocchio, in modo da valutare la sua crescita. Il club nerazzurro, secondo ‘Sky Sport’, sarebbe propenso a dare il suo benestare per il trasferimento del canadese attraverso un un prestito con diritto di riscatto molto alto. L’Inter, però, prima di venderlo vorrebbe assicurarsi il sostituto. In tal senso, nell’orbita nerazzurra sarebbe finito il nome di Nicola Zalewski, che secondo Nicolo Schira, avrebbe suscitato la fantasia anche di Marsiglia e Como.
Sempre sul banco delle cessioni in casa Inter, ci sarebbe anche quella di Tomas Palacios. Il centrale classe 2003, arrivato nella scorsa sessione estiva di calciomercato, sarebbe ad un passo dal trasferimento. Secondo Gianluca Di Marzio, l’Inter dovrebbe cedere il calciatore argentino in prestito al Monza, così da garantirgli spazio e modo di iniziare ad integrasi nel campionato di Serie A. Per lui il minutaggio è stato pressoché nullo nella prima parte di stagione, con appena 3 presene e solamente 26 minuti in campo. Il club avrebbe già dato il suo benestare per l’operazione in uscita, in queste ore sarebbe attesa la decisione del difensore.