“Lautaro ciabatta”, l’ex Inter snobba il gol del Toro a Praga: scoppia la polemica

L’ex calciatore dell’Inter minimizza il gol di Lautaro Martinez contro lo Sparta Praga: i tifosi nerazzurri sono furibondi. 

Con la vittoria ottenuta mercoledì sera a Praga, l’Inter di mister Simone Inzaghi ha messo un piede e mezzo nella prossima fase della UEFA Champions League. Ai nerazzurri basta un punto per chiudere la prima fase della propria campagna europea tra le migliori otto del torneo. I campioni d’Italia, quarti a quota 16 punti, si giocheranno l’accesso agli ottavi mercoledì, in casa contro il Monaco. Situazione favorevole che l’Inter si è creata con prestazioni di grande valore in ambito europeo, ma sopratutto grazie alla rete che ha deciso la gara contro lo Sparta Praga, quella di Lautaro Martinez. 

“Lautaro Martinez ciabatta”, l’ex Inter non ha dubbi sul gol del Toro 

Lautaro Martinez ha lasciato la sua impronta sull’ultima gara di Champions dei nerazzurri con un gol di pregevole fattura, propiziato dall’assist di Bastini. Un gol ha permesso al centravanti argentino di raggiungere l’imperatore Adriano in testa alla classifica dei capocannonieri della storia nerazzurra in Champions League (in Coppa Campioni è Sandro Mazzola il leader della classifica, con 17 reti). Per il Toro Martinez si è trattato del 14esimo gol nella coppa dalle grandi orecchie. 

Insomma, quello del bomber argentino è stato un gol dal profumo di storia, nonché cruciale per il cammino dei nerazzurri in Champions. Una rete che l’ex Inter, Antonio Cassano, ha snobbato usando delle parole che stanno facendo discutere tutto il web. La vecchia conoscenza del club meneghino non ha risparmiato neanche Alessandro Bastoni, minimizzando il suo assist per il bomber.

Cassano snobba il gol di Lautaro Martinez a Praga
Cassano minimizza il gol di Lautaro Martinez a Praga – (LaPresse) SpazioInter.it

Cassano c’è andato giù pesante in occasione dell’ultima puntata di Viva el Futbol su Twitch: “Cristiano Ronaldo ha fatto più di 200 assist? Messi ne ha fatti 350. Gli assist di Messi sono una cosa, assist vuol dire imbucare e mettere il compagno davanti alla porta. L’altro giorno hanno dato l’assist a Bastoni, ha fatto una sciabolata di 50 metri, Lautaro ciabatta, traversa gol ed è assist. Ma che ca*** di assist è?”. Dichiarazioni forti da parte di Fanta Antonio, che hanno fatto andare su tutte le furie i tifosi nerazzurri, in particolar modo sui social network. 

Cassano mette nel mirino anche Taremi 

Dopo le critiche a Bastoni e Lautaro, Antonio Cassano ha parlato anche di Mehdi Taremi: “Non mi piace tanto. Se Arnautovic merita più minuti? Sicuramente sì. La cosa che detesto sono le critiche della gente. Questo è un giocatore vero, che sa giocare. Merita più minuti, poi se Marcus Thuram e Lautaro Martinez stanno bene devono giocare perché uno sta facendo numeri mostruosi mentre l’altro è un campione”.

Cassano critica anche Taremi
Anche Taremi finisce nel mirino di Cassano – (LaPresse) SpazioInter.it

Cassano è sicuro, preferisce Arnautovic: “Però quando devono riposare penso debba essere impiegato di più Arnautovic, mentre invece viene dato più spazio a Taremi”. L’ex Inter ha poi svelato una sua teoria sull’attaccante ex Porto: “Penso succeda perché vogliono metterlo in vetrina per fare plusvalenza l’anno prossimo, perché Taremi più di questo non è”.

Gestione cookie