Gianluigi Donnarumma in nerazzurro è più di una suggestione: l’assalto dei campioni d’Italia al portiere della Nazionale
L’Inter ha trovato una grande rivale, sulla strada per la conquista dello scudetto. I nerazzurri in questa stagione stanno dando nuovamente prova di essere una squadra forte e competitiva per tutti i traguardi, ma in Serie A non sarà facile avere la meglio sul Napoli, che sta tenendo un ritmo forsennato. I campioni d’Italia possono comunque affidarsi a una rosa profonda e di altissimo valore in tutti i reparti, al netto di qualche assenza di troppo in questo momento. Ma per il prossimo anno, vista l’elevata età media, servirà una opera di profondo rinnovamento. E potrebbero esserci non soltanto acquisti giovani e di prospettiva, ma anche qualche grande colpo alla Gianluigi Donnarumma.
Quella che sembrava una voce buttata lì e simile a una boutade sta acquistando invece una certa consistenza con il passare delle settimane. Donnarumma è un’idea concreta per i nerazzurri, che intendono provarci sul serio. Al momento, tra i pali, c’è un estremo difensore di sicuro affidamento come Yann Sommer, ma anche lo svizzero si avvicina ad avere limiti di età importanti. E per questo, rimpiazzarlo con il portiere della Nazionale sarebbe un colpaccio. Proseguono i rumours di mercato sulla vicenda ed emergono importanti dettagli in proposito.
L’Inter avrebbe già pronta una offerta economica di tutto rispetto, per provare a convincere il portiere stabiese. Il quale per il momento pare lontano dal rinnovo con il Psg e per tornare in Italia sarebbe disposto a rivedere al ribasso il suo ingaggio.
Secondo quanto si apprende da ‘Sportitalia’, l’Inter proporrebbe sette milioni di euro più bonus. Una offerta non lontana dagli otto milioni proposti dal Psg per il rinnovo. Per cambiare aria, Donnarumma potrebbe anche accettare. Da capire se poi ci sarà un assalto deciso questa estate, con una cifra da sborsare per il suo cartellino, oppure se si attenderà di acquisirlo a parametro zero nel 2026.
L’Inter, però, sa di doversi guardare le spalle dall’interessamento per il giocatore di altri club importanti. All’estero, c’è chi sta pensando a propria volta a Donnarumma.
Si parla di un interessamento del Bayern Monaco, che vedrebbe in lui il perfetto erede di Neuer, prossimo al ritiro con i suoi 39 anni. A quel punto, il portiere azzurro dovrà mettere sul piatto della bilancia le aspettative di progetto tra Milano e la Baviera, per prendere una decisione.
This post was last modified on 26 Gennaio 2025 - 11:01