Nelle ultime ore, calciomercato dei nerazzurri si accende anche in uscita: il difensore pronto a fare le valigie
A volte, per accendere i riflettori basta un dettaglio, una di quelle notizie che si insinuano senza fare troppo rumore, ma che, nel sottobosco del calciomercato, possono significare tutto o niente. Il dettaglio, in questo caso, è l’assenza di un difensore nerazzurro dalla lista dei convocati per la trasferta di Lecce.
Ha lasciato Appiano Gentile nel pomeriggio, con quella discrezione che non appartiene a tutti ma che fa rumore tra gli addetti ai lavori. Niente viaggio con la squadra per affrontare il Lecce di Giampaolo, una decisione che Simone Inzaghi ha definito “tecnica.” Tuttavia, quando si parla di gennaio, il mese in cui le valigie diventano leggere e le voci pesanti, ogni scelta tecnica può nascondere molto di più.
Inter, il difensore pronto a cambiare aria
Da giorni, il nome di Tomas Palacios rimbalza nei corridoi del Monza, una piazza sempre più ambiziosa e con voglia di consolidarsi tra le grandi. Adriano Galliani, maestro nell’arte del mercato, si era lasciato andare qualche giorno fa a parole che, col senno di poi, sembrano svianti.
“Palacios? Sì, chiacchiere. Durante il mese di mercato c’è la festa degli operatori di mercato. Arrivano a Milano, vanno in alberghi e ristoranti e così passano la vita. È divertente. Delle cose di cui si chiacchiera ne vanno in porto l’1 o il 2%” ha dichiarato l’AD del Monza. Intanto, il difensore nerazzurro sembra piacere non poco, però, alla sua squadra.
La trattativa tra l’Inter e il Monza è avvolta nel mistero, ma l’idea di un prestito sembra prendere forma. La formula, ancora da definire, è incerta. Quel che è certo è che il club brianzolo vede nel giovane centrale un rinforzo ideale per il reparto difensivo.
Inter, il calciomercato si fa bollente
In casa Inter forse la sua assenza a Lecce, come riportato da Matteo Barzaghi, è un segnale che qualcosa si sta muovendo, o forse no. Quello che sappiamo è che gennaio è il mese delle sliding doors, e Palacios potrebbe essere davanti alla sua. La porta di Appiano Gentile potrebbe chiudersi alle sue spalle, mentre se ne apre una nuova a Monza.
Un salto non così lungo, però, potrebbe rappresentare una svolta per il suo percorso. Per ora, il difensore argentino resta in stand-by, mentre l’Inter si prepara alla sfida sul campo. I tifosi nerazzurri, però, sanno bene che il vero gioco in queste settimane si fa lontano dal rettangolo verde, tra telefonate, incontri segreti e firme che possono cambiare il destino di una stagione.