Il centrocampista italiano è un obiettivo desiderato da molti club. Urbano Cairo però ha voluto mettere le cose in chiaro.
L’Inter domani giocherà a Lecce per continuare il cammino verso la vetta della Serie A. In Champions League ormai i conti sono quasi fatti e sta per andare a delinearsi la prima parte della competizione. La squadra di Simone Inzaghi gode di un’ottima forma e adesso però dovrà concretizzare il lavoro svolto fino ad ora. Ci sono ovviamente novità importanti in chiave calciomercato. La dirigenza ha delle idee ma per ora poco e nulla si è ancora visto a referto. Nelle ultime ore si è parlato del colpo Sucic, il giocatore difatti sembra sempre più vicino all’Inter. Ma ci sono delle novità anche sul versante Samuele Ricci.
L’Inter segue Ricci: affare possibile?
Samuele Ricci si sta distinguendo al Torino e sta mettendo in mostra le sue ottime capacità. Il giocatore italiano difatti sembra essersi cucito adosso il campionato italiano e con una big potrebbe tranquillamente fare grandi cose qui in Serie A.
Difatti in Italia troviamo principalmente l’interesse di Inter e Milan nei suoi confronti. Ma il suo nome esce anche dalla nostra penisola dato che alcuni club di Premier League sono rimasti stregati dalle sue abilità. Questa stagione funge da spartiacque per lui, ma potrà fare un salto di qualità? Il 23enne è al centro delle voci di mercato intanto.
Però come ben sappiamo Urbano Cairo non è proprio favorevole all’uscita a cuor leggero dei suoi giocatori. Anche questa volta per Ricci le cose potrebbero essere complicate per i club che vorrebbero il centrocampista. Oggi infatti sono arrivate le sue dichiarazioni in merito al calciomercato e a ciò che vorrebbe fare.
Cairo è sicuro: agirà così sul mercato
A Calcionews24 Urbano Cairo, Presidente del Torino, ha fatto un’uscita decisa. La risposta in merito al calciomercato del Toro e, soprattutto, a quello in uscita è stata piuttosto chiara. Le sue parole: “L’importante è costruire una rosa che funzioni”.
Così risponde sul tema mercato, ma su quello in uscita irrompe così: “Io non voglio far uscire nessuno“. A quanto pare il Presidente granata è deciso a mantenere la sua parola. Tuttavia Ricci rientrerà in questo piano? Servirà sicuramente una grande cifra per farlo partire, ma Cairo sicuramente non vorrà privarsi di un giocatore così. Intanto l’Inter attende e cercherà di capire come agire di conseguenza.