Domenica di Serie A ma anche di mercato, con le società che provano a portare a segno gli ultimi colpi. Sull’Inter arriva una notizia che scalda tutto l’ambiente.
L’Inter in questo momento è a Lecce per la sfida contro i giallorossi di Marco Giampaolo. Appuntamento alle 18.00 al Via del Mare per una trasferta che i nerazzurri non possono permettersi di sbagliare. Il Napoli di Conte continua la sua cavalcata e sembra non sbagliare nulla. Dopo aver sconfitto l’Atalanta di Gasperini in quel di Bergamo è arrivata, nella serata di ieri, anche una vittoria in casa contro la Juventus.
La classifica fa sognare i tifosi azzurri che, non avendo le coppe, possono concentrare tutte le proprie energie fisiche e mentali sull’unico impegno settimanale. Anche l’Inter dall’altra parte sta facendo un’ottima stagione, ma i passi falsi ci sono stati e e d’ora in avanti il calendario si farà ancora più fitto.
Mercato dell’Inter fermo in questo momento
Il mercato dell’Inter però, nonostante i tanti impegni, in questo momento è abbastanza piatto. Complice una rosa di altissima qualità e allo stesso tempo profondità. Inzaghi può permettersi di effettuare diverse rotazioni senza abbassare troppo il livello degli undici in campo. Questo ovviamente ha dato una grande mano ad alcuni titolari ed è per questo che i nerazzurri sono ancora in piena corsa su tutti i fronti.
Oltre la corsa scudetto contro il Napoli, è ad un passo anche la qualificazione agli ottavi di Champions League senza nemmeno passare dai playoff. Basterà un pareggio contro il Monaco a San Siro nell’ultima giornata della fase a girone unico.
Donnarumma Inter, si lavora per il futuro: non ci sono smentite
C’è un nuovo indizio che porta a pensare a questo affare come qualcosa di concreto e non un semplice interesse. L’Inter ha Sommer, è vero, ma lo svizzero dovrebbe giocare in Italia fino a giugno 2026 al massimo, per tornare poi in Svizzera o comunque fare un’esperienza diversa. Ecco che la società deve tutelarsi e c’è forse nome migliore di quello di Gigio?
L’ex Milan ha sempre detto di stare bene a Parigi e di non avere alcuna intenzione di andarsene. Però è anche vero che l’Italia gli manca, così come Milano e non è detto che non possa decidere di fare una nuova esperienza ad un certo punto. Anche perché, come riferito da Sky Sport, in tutto questo periodo di discussioni non è mai arrivato alcun tipo di smentita dalle diverse parti, segno che qualcosa in pentola c’è.
Vedremo come si evolverà la situazione tra il portiere ed il club parigino, con l’Inter alla finestra pronta ad intervenire.