Inzaghi supera tutti: record storico in Serie A!

La vittoria dell’Inter sul Lecce ha segnato un nuovo record per Simone Inzaghi, tecnico dei nerazzurri. 

L’Inter di Simone Inzaghi supera il Lecce di Giampaolo con un netto 4 a 0: a portare in vantaggio i nerazzurri è Davide Frattesi, schierato titolare dal tecnico nerazzurro nonostante le voci di mercato degli ultimi giorni che lo vedevano lontano dall’Inter. Inzaghi chiama, Frattesi risponde presente. Il 2 a 0 l’Inter lo trova grazie al proprio capitano, Lautaro Martinez, che spara all’incrocio. Nella seconda frazione di gioco sono prima Dumfries e poi Taremi, su rigore, a chiudere i giochi e mettere ko definitivamente la squadra pugliese, che non è mai sembrata in partita.

Inter, Inzaghi segna un nuovo record in Serie A

Se l’Inter gioca così bene, sia con i titolari che con le riserve, che a tutti gli effetti non sono considerati riserve, è grazie e solo ad una persona: Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, arrivato nell’estate del 2021, ha conquistato 3 Supercoppe italiane, 2 Coppa Italia e 1 Scudetto, arrivando persino in finale di Champions League, dopo 13 anni dall’ultima volta.

Inzaghi nella storia
Inter, Inzaghi segna un nuovo record in Serie A LaPresse spaziointer.it

Con la vittoria sul Lecce di questa sera, Simone Inzaghi ha segnato un nuovo record nella storia della Serie A: il tecnico nerazzurro diventa l’allenatore più veloce di tutti i tempi a raggiungere le 200 vittorie in 332 partite nel massimo campionato italiano. Un risultato storico, che va a scavalcare nomi come Allegri, Ancelotti, Capello e Trapattoni.

L’Inter ha un solo compito: tenersi stretto il proprio allenatore, che in questi 4 anni è riuscito ad esprimere al meglio le proprio idee di gioco, grazie anche agli interpreti a disposizione, frutto della buona coesione che c’è tra lui e la dirigenza di Viale della Liberazione. Nonostante alcune mancanze in chiave mercato, Inzaghi non si è mai lamentato e ha continuato a lavorare, raggiungendo risultati ottimi.

Inter, Inzaghi nel mirino di molti club

Simone Inzaghi si è messo in risalto già nel periodo in cui allenava la Lazio, ma all’Inter ha trovato il momento giusto per sbocciare definitivamente tra i big.

Inzaghi nuovo record
Inter, Inzaghi nel mirino di molti club LaPresse spaziointer.it

L’estate scorsa Inzaghi è entrato nel mirino di molti club, soprattutto europei, tra cui il Manchester United, che aveva fatto un tentativo concreto per il tecnico italiano. Ma l’allenatore ha rinnovato con l’Inter, certi che possa allenare ancora per molti anni la squadra nerazzurra, e possa raggiungere altri belli risultati, per entrare sempre più nella storia dell’Inter.

Gestione cookie