L’Inter espugna lo Stadio di Via del Mare grazie ad un poker sul Lecce, che permette di tenere la scia del Napoli.
L’Inter di Simone Inzaghi risponde alla vittoria del Napoli di Conte, mantenendo la distanza di tre punti in classifica, che rappresentano attualmente la gara in meno dei nerazzurri, da recuperare contro la Fiorentina. L’Inter batte il Lecce con un netto 4 a 0, grazie ai gol di Frattesi, Lautaro Martinez, Dumfries e Taremi, su rigore. Anche le “riserve” hanno risposto presente al match, con Inzaghi che nei ’90 minuti si è visto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi.
Lecce-Inter, le parole di Frattesi e Lautaro
Al termine del match tra Lecce e Inter, ai microfoni di DAZN sono intervenuti Davide Frattesi e Lautaro Martinez, autori delle prime due reti nerazzurre. Il centrocampista nerazzurro ha ritrovato la titolarità, dopo alcune settimane al centro dell’attenzione causa voci di mercato. L’attaccante numero 10, invece, sembra essere ritornato in forma.
Frattesi: Gol? Sono contento perché poi riesco ad aiutare la squadra, l’importante che poi si vinca.
Lautaro: Pressione Napoli? Noi siamo l’Inter, ogni giocatore deve avere il carattere, personalità. Siamo contenti per il nostro percorso.
Le parole di Frattesi sul suo futuro:
Speriamo che il futuro ci riservi emozioni come l’anno scorso, sono felice qui e andiamo avanti.
Le parole di Lautaro, da vero leader, sul compagno:
I gol sono importanti per un attaccante, ma devo essere utile alla squadra. Sto lavorando di più, sto bene e sono orgoglioso.
Davide? Quando è chiamato in causa risponde sempre, siamo consapevoli del tipo di giocatore che è. Parlo spesso con lui, gli voglio bene. Ogni giorno da il massimo, e chi gioca di meno deve dare sempre il massimo.