Lecce-Inter, Inzaghi esalta il gruppo: che messaggio alla squadra!

L’Inter cala il poker al Via del Mare, Lecce annichilito: Simone Inzaghi esalta il gruppo al termine del match

L’Inter risponde al Napoli di Conte con una vittoria perentoria a Lecce, demolendo la squadra di Marco Giampaolo con un pirotecnico 4-0. A firmare il poker nerazzurro sono stati Frattesi, Lautaro, Dumfries e Taremi. Gli attuali campioni d’Italia restano di fatto in scia della capolista azzurra, distante tre lunghezze in attesa del recupero Fiorentina-Inter.

Inzaghi il successo di Lecce: che messaggio al gruppo nerazzurro

Per i nerazzurri si tratta del 16esimo risultato utile di fila in campionato, frutto di 14 vittorie e 3 pareggi. Una vittoria che per Inzaghi è valso il 200esimo successo in 332 panchine, diventando l’allenatore più giovane ad aver raggiunto questo prestigioso traguardo. Dopo la grande vittoria in terra salentina, Simone Inzaghi ha commentato la vittoria di Lecce, esaltando la prestazione della sua squadra.

Inzaghi ha elogiato il gruppo rilasciando grandi parole: “Abbiamo avuto un grandissimo approccio, ho fatto i complimenti alla squadra perché non era semplice siamo tornati all’alba da Praga. In due giorni abbiamo organizzato una partita serie e determinata. Il Lecce è venuto a prenderci con tanta gamba nella nostra metà campo, ma noi siamo stati bravi a giocare bene tecnicamente. Questi ragazzi sono encomiabili per come lavorano.Sono 5  mesi che giochiamo tre partite alla settimana ma sappiamo che sarà sempre così, dobbiamo continuare così nonostante il calendario fitto di impegni”. 

Le parole di Inzaghi
Inzaghi esalta il gruppo dopo la vittoria di Lecce – SpazioInter.it

Su Frattesi: “Lui lo sa, abbiamo parlato. È stata la nostra arma in più nella precedente stagione, senza giocatori come lui non saremmo arrivati alla seconda stella. Anche stasera ha fatto una grande partita. Con Davide c’è un ottimo rapporto, è stato determinante l’anno scorso e si è guadagnato la maglia della Nazionale e l’Europeo. Purtroppo lo abbiamo perso per una ventina di giorni. Abbiamo un grande gruppo e dobbiamo continuare a lavorare così”.

Inzaghi rimarca: “Danno tutti grande disponibilità. Quest’anno abbiamo dovuto fare a meno tante volte di Calhanoglu, però le ultime quattro Asllani ha fatto benissimo. Stasera ero in dubbio, ma alla fine ho scelto Zielinski. Dobbiamo fare anche la fase difensiva che è importantissima ma tutti si applicano tanto, abbiamo degli ottimi palleggiatori. Penso che l’ultimo gol in trasferta lo abbiamo preso a Udine nel mese di settembre. Ma dietro a questi numeri c’è grande lavoro dei ragazzi e dello staff. Ho avuto la fortuna sia all’Inter che alla Lazio di avere carta bianca“.

Sulla lotta Scudetto col Napoli: “Loro e l’Atalanta stanno facendo qualcosa di straordinario, come noi. Se andiamo a  vedere negli altri campionati non ci sono tre squadre con un cammino così. Noi non abbiamo paura, c’è tanto rispetto per due squadre con due ottimi tecnici.Avevo detto il 13 luglio che sarebbe stato un campionato aperto ed così“.

Gestione cookie