Mercato Inter, ore decisive: sarà addio immediato

Negli ultimi giorni di calciomercato invernale i nerazzurri si preparano a salutare un calciatore: l’addio è ormai vicinissimo.

È l’ultima settimana di mercato e l’Inter è pronta a mandare in porto alcune trattative. La situazione Frattesi, per il momento, sembra essere rientrata: c’è però un’altra possibile cessione in arrivo.

In particolare, ha lasciato Appiano Gentile nel pomeriggio. Niente viaggio con la squadra per affrontare il Lecce di Giampaolo, una decisione che Simone Inzaghi ha definito “tecnica.” Tuttavia, quando si parla di gennaio, il mese in cui le valigie diventano leggere e le voci pesanti, ogni scelta tecnica può nascondere molto di più.

Addio Inter: può salutare nei prossimi giorni

Tomas Palacios è sempre più vicino al Monza. Nella giornata di ieri, sono arrivate conferme sulla trattativa tra il club brianzolo e l’Inter per il prestito del difensore arrivato in nerazzurro in estate dall’Independiente Rivadavia.

Il Monza attende la risposta da Tomas Palacios e Luka Jovic. I brianzoli hanno l’accordo sia con l’Inter sia con il Milan per i due giocatori e non possono fare altro che aspettare i diretti interessati.

Beppe Marotta, Inter
Addio Inter: può salutare nei prossimi giorni (LaPresse) SpazioInter.it

L’accordo tra i brianzoli e l’Inter è stato raggiunto sulla base del prestito secco. Palacios non è partito ieri per Lecce con i nerazzurri e si preso un momento di riflessione. Scioglierà la riserva entro domani, giorno in cui il Monza scenderà in campo col Genoa, riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Palacios addio: tutti i dettagli

Per l’argentino l’opportunità di giocare per il Monza è rinata grazie alla modifica dell’utilizzo della regola sulle due maglie in una sola stagione. Qualche giorno fa la confederazione sudamericana ha modificato i termini temporali della regola: sempre massimo due maglie, ma non sulla stagione 2024-25 (in cui ha giocato con Independiente Rivadavia e Inter), ma sull’anno solare.

Palacios
Palacios addio: tutti i dettagli (Screenshot) SpazioInter.it

Dunque fa fede il 2025, anno in cui il difensore non ha ancora messo piede in campo con i nerazzurri. La modifica permetterebbe così al Monza di aggiungere Palacios nel reparto difensivo dopo l’acquisizione del serbo Stefan Lekovic dalla Stella Rossa. A questo punto, numericamente, il club potrebbe affrontare l’eventuale uscita di Pablo Marì in direzione Fiorentina. L’accordo non è ancora stato definito in tutti i dettagli.

Palacios piace anche al Bayer Leverkusen, il difensore dell’Inter è finito nel mirino dei campioni di Germania come riportato da Florian Plettenberg di SkySportDe.

Il Monza rimane comunque in pole position.

 

Gestione cookie