Serie A, Fiorentina-Inter: ecco quando si torna in campo

Il match dello scorso 1° dicembre tra Fiorentina e Inter potrebbe ben presto avere la data del recupero: ecco quando. 

Lo scorso 1° dicembre è stata rinviata la partita tra Fiorentina e Inter, valida per la 14° giornata di Serie A: dopo soli 17 minuti di gioco, il match è stato interrotto a causa del malore che ha colpito Edoardo Bove, giovane centrocampista del club viola. Dopo alcuni istanti di paura, le due squadre, insieme all’arbitro Doveri, hanno deciso di non proseguire la partita, a causa soprattutto dell’aspetto psicologico, che ha colpito nel profondo i calciatori di entrambe le squadre. Una decisione che per un certo verso è stata piuttosto difficile da prendere, considerato il fitto calendario di entrambe le squadre.

Fiorentina-Inter, la data del recupero

A distanza di quasi due mesi dal rinvio del match, potrebbe esserci la data ufficiale del recupero: Fiorentina-Inter può essere recuperata il 5 febbraio, data in cui entrambe le squadre non sono impegnate nelle competizioni europee e nemmeno in Coppa Italia. Fiorentina-Inter potrebbe essere così recuperata 4 giorni prima del match di ritorno, in programma per la 24° giornata di Serie A.

Data Fiorentina-Inter
Fiorentina-Inter, la data del recupero LaPresse spaziointer.it

La data certa del recupero sarà ufficializzata il 29 di gennaio, ma l’ipotesi del 5 di febbraio continua a prendere sempre più piede, con le due formazioni che hanno dopo diverso tempo un turno infrasettimanale libero, pronto ad essere occupato dal recupero. Le alternative sono quelle del 12 o 19 febbraio, i giorni dei play off di Champions League, ma solo dopo l’ultimo turno della competizione si saprà la data esatta.

Il recupero non verrà giocato per tutti i ’90 minuti, ma Fiorentina-Inter verrà ripresa dal minuto in cui è stata sospesa, ovvero al 18′: si giocheranno così “solo” 72 minuti più recupero. Una situazione un pò insolita, ma il regolamento del gioco calcio è ben chiaro.

Inter, il recupero per raggiungere il Napoli

L’Inter di Simone Inzaghi ha ancora un asterisco nella momentanea classifica di Serie A, dato dal recupero che si deve ancora giocare tra Fiorentina e Inter. E ben presto quell’asterisco potrebbe scomparire.

Palladino-Inzaghi
Inter, il recupero per raggiungere il Napoli LaPresse spaziointer.it

Il match contro la Fiorentina può essere determinante per l’Inter per raggiungere definitivamente il Napoli di Conte in classifica, attualmente avanti solamente 3 punti: quei tre punti che possono essere conquistati proprio contro la Viola, nel match di recupero. Certo, il percorso dell’Inter è più tortuoso, ma la squadra di Inzaghi ha tutte le carte in regola per tornare a giocarsi lo Scudetto.

Gestione cookie