In casa Inter tiene banco il mercato, specialmente in uscita. La società è pronta a liberare giocatori non utili alla causa nerazzurra.
Ultimi giorni di mercato e l’Inter è una delle squadre che sicuramente non sarà protagonista. La strategia del club nelle ultime sessioni è piuttosto chiara e quindi sicuramente non ci saranno movimenti importanti, specialmente in quel di gennaio. La testa di società e squadra è sul campo dove l’Inter è attesa da una serie di big match a dir poco proibitiva. Nulla può distogliere questo e questa è la settimana dove gli uomini di Inzaghi affronteranno il Monaco e il derby di Milano.
Addio Inter, si lavora alle uscite
Allo stesso tempo all’interno del club c’è la consapevolezza che alcuni giocatori – anche giovani – stanno trovando pochissimo spazio e sarebbe quindi meglio girarli in altri club, anche in prestito. Per questo motivo si è parlato molto dell’interesse del Monza per Palacios e l’argentino potrebbe lasciare il club in prestito e andare in una squadra dove trovare più spazio. Finora non è mai entrato nelle rotazioni di Inzaghi e quindi la società sta pensando a questa soluzione.
Non è l’unico nerazzurro in uscita in quanto un altro giocatore sul piede di partenza è il canadese Buchanan. Il laterale è subentrato contro il Lecce dove ha giocato 30 minuti e quindi non è totalmente fuori dalle rotazioni del tecnico, ma sia lui che la società valuteranno il da farsi negli ultimi giorni e la formula con il quale partire.
Possibile cessione Inter in arrivo, tre club sulle sue tracce
Come riporta Tuttosport l’Inter sarebbe orientata a cedere Buchanan in prestito, sulle sue tracce ci sono diversi club. Il canadese piace al Monza che – dopo la cessione probabile di Pablo Mari alla Fiorentina – vorrebbe un doppio colpo dall’Inter ma la società starebbe facendo alcune valutazioni ed anche il giocatore non è molto convinto.
Buchanan difficilmente andrà al Monza anche perchè come riporta Tuttosport sulle sue tracce c’è il forcing di Torino e Villarreal, due squadre interessate e con il quale si potrebbe valutare anche una formula diversa. Specialmente gli spagnoli sarebbero intrigati dall’opportunità di acquistare il giocatore a titolo definitivo.
Diversa la situazione dei granata che più che al prestito sarebbero intenzionati a chiedere un prestito con diritto di riscatto, ipotesi che non convince la società nerazzurra. Poi con entrambi i club bisognerebbe toccare il discorso cifre e quindi non è un’affare semplice.