In un momento come questo della stagione l’Inter non può permettersi infortuni o cambi di rotta. La situazione è ben delineata.
L’Inter di Simone Inzaghi si accinge a cominciare uno dei momenti più importanti della stagione. Prima il Monaco, poi il Milan e il doppio confronto con la Fiorentina, poi la Juventus per solo cominciare un cammino che dà quasi i brividi. La formazione nerazzurra non può sbagliare, complice un Napoli che vince anche i big match ora e che regala ben più di una preoccupazione. Per questo anche la questione infortuni tiene banco in casa nerazzurra e Inzaghi spera di avere presto tutta la rosa a disposizione.
Ansia Inter, Inzaghi ha una priorità
Quando nel finale di gara di Lecce Barella è rimasto a terra toccandosi il ginocchio tutto il mondo Inter ha tremato. Fortunatamente era uno scontro, ma la paura è stata tanta e Inzaghi deve e vuole evitare qualsiasi rischio. Per questo il tecnico sta aspettando per far rientrare tutti i suoi big, vuole evitare ricadute a ridosso di sfide cosi importanti. Il caso più spinoso è ovviamente quello di Hakan Calhanoglu.
Sappiamo tutti che c’è un’Inter con e un’Inter senza Calhanoglu, e la versione con il turco è molto più forte. Asllani e Zielinski ci stanno provando, ma non è la stessa cosa, l’ex Milan ha un giro palla formidabile per il gioco di Inzaghi e per l’allenatore è l’unico vero intoccabile. L’edizione odierna di Repubblica ha fatto il punto sul rientro del calciatore nerazzurro, ecco le ultime indiscrezioni.
Inter, Inzaghi ha deciso su Calhanoglu
Come riporta Repubblica il tecnico ha deciso e non rischierà Calhanoglu per la sfida di Champions League contro il Monaco dove è ancora Zielinski il favorito per la cabina di regia. L’obiettivo dell’allenatore è far tornare Calhanoglu titolare proprio nel derby, match molto sentito per il grande ex e che lo ha visto infortunarsi proprio nell’ultima sfida stagionale, in finale di supercoppa italiana.
Inzaghi non vuole forzare il giocatore che quest’anno ha avuto diverse noie fisiche e assolutamente spera di averlo al 100 % per questa lunga serie di match, fondamentali in chiave scudetto e nella corsa alla Champions League. E una situazione simile è anche quella di Acerbi che purtroppo continua a rimandare il rientro.
Difficilmente Inzaghi lo metterà dal primo minuto contro il Lecce, si spera di vederlo recuperato per il derby o al massimo per le prossime sfide ma è chiaro che serve una soluzione alternativa a De Vrij, apparso stanco nelle ultime uscite. L’Inter riparte in primis dagli infortunati e Inzaghi li vuole presto a disposizione.