La Premier sul gioiello di Inzaghi: occhio Inter, pronto l’assalto in estate

Il giocatore nerazzurro è tornato fondamentale nelle rotazioni di Simone Inzaghi. L’Inter spera di poter reggere le offerte estere.

Le ultime sessioni di calciomercato in casa Inter sono state pressochè ferme, sia in entrata che in uscita. Il club non ha fatto nulla, ha blindato i suoi giocatori ma non ha ringiovanito la squadra che intanto ‘invecchia’ e perde qualche colpo. Giocatori come Acerbi, De Vrij e Mkhitaryan sono avanti con l’età, ma non è stato fatto praticamente nulla per un ricambio generazionale che prima o dopo comunque dovrà avvenire. Servono innesti ma è probabile che servirà pure qualche cessione.

Mercato Inter, stavolta può davvero andare via

Negli ultimi anni l’Inter è riuscita a blindare i suoi giocatori ma quando serviva ha sacrificato giocatori e finanziato cosi il suo mercato. Il caso Onana è quello più chiaro: la società ha preso il portiere a costo zero dall’Ajax e lo ha ceduto dopo 12 mesi a quasi 60 milioni di euro, finanziandosi cosi qualche colpo sul mercato e allo stesso tempo migliorando le proprie finanze.

Inter
La Premier sul gioiello di Inzaghi: occhio Inter, pronto l’assalto in estate (Lapresse) SpazioInter

A gennaio il club ha resistito (quasi sicuramente ormai) all’assalto per Frattesi, ma in estate qualcuno dovrà partire. Il centrocampista romano è uno dei candidati ma non è l’unico e anzi un altro giocatore che nelle ultime settimane si sta mettendo in mostra è Denzel Dumfries, talento olandese e pedina fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi. Su di lui c’è forte un club di Premier League.

Addio Dumfries, l’Inter valuta il suo futuro

Dopo tante difficoltà nel rinnovo l’Inter è riuscita finalmente a blindare l’olandese e ora Denzel è insostituibile per Inzaghi, perno della fascia destra e giocatore che sta decidendo diverse gare a suon di gol e assist. Come riporta Calciomercato.it le prestazioni di Dumfries non sono passate inosservate e sul giocatore c’è il Liverpool, club attuale dominatore di Premier League e leader nella nuova formula di Champions.

Dumfries Inter
La Premier sul gioiello di Inzaghi: occhio Inter, pronto l’assalto in estate (Lapresse) SpazioInter

Il tecnico Slot – connazionale di Dumfries – conosce molto bene l’esterno e crede che possa ambientarsi e far bene nel campionato inglese. L’Inter vorrebbe trattenere il giocatore che alla soglia degli oltre 28 anni sarebbe interessato ad una nuova esperienza, sempre però in accordo con il club con il quale ha appena rinnovato.

Dumfries non ha una clausola rescissoria ma per circa 45 milioni di euro l’Inter potrebbe dare il via libera alla cessione. Una cifra importante e che aprirebbe anche le porte al mercato nerazzurro in entrata. La società valuterà, per ora è Inzaghi a coccolarsi questo nuovo Dumfries.

Gestione cookie