Mercato Inter, il colpo ‘necessario’ che fa sorridere finalmente Inzaghi

L’Inter è stata la big meno attiva in questa sessione di calciomercato. Il club nerazzurro può finalmente rilassarsi. 

Vittoria convincente e molto importante in casa Inter con i nerazzurri che si accingono ad una serie di match davvero terribili. Il 4 a 0 di Lecce fa sorridere Inzaghi e tifosi per diversi motivi, la verve ritrovata alla rete del capitano Lautaro Martinez ma non solo. Finalmente il club ha probabilmente messo fine ad un rebus di mercato che rischiava di mettere ansia ai giocatori, al tecnico e ai tifosi e che contro il Lecce sembra definitivamente concluso.

Lecce Inter, un colpo di mercato già presente in campo

Stiamo parlando naturalmente di Davide Frattesi, rebus di questa sessione estiva di calciomercato e che ha firmato una grandissima prestazione, vincendo anche il premio di MVP della gara. Un gol, tante giocate e quella ‘garra’ che nelle ultime gare mancava e che per alcuni era probabilmente legata alla questione mercato, e in particolare alla Roma.

esultanza Frattesi Lautaro
Mercato Inter, il colpo ‘necessario’ che fa sorridere finalmente Inzaghi (Lapresse) SpazioInter

Le parole di Ghisolfi che in questi giorni ha più volte sottolineato il voler riportare alcuni ‘figli di Roma’ con velato (e neanche troppo) riferimento a Frattesi avevano infastidito e il prezzo di 45 milioni che comunque portava il giocatore ad essere definito cedibile. Beh, la rete e specialmente la prestazione contro il Lecce ha chiuso a tutto questo ed era fondamentale in questo momento della stagione.

Mercato Inter, Frattesi dice stop a ogni rumors

Dopo la vittoria contro il Lecce Frattesi ha rilasciato importanti dichiarazioni che chiudono a ogni rumors: “E’ stato un periodo particolare, avevo mia nonna che non stavo bene e dedico questo gol a lei. Avevo la testa altrove”, poi però prosegue: “Ai tifosi dico che sono felicissimo di rimanere qui, a partire dal gruppo e tutto lo staff, siamo come una vera famiglia”.

Frattesi premiato
Mercato Inter, il colpo ‘necessario’ che fa sorridere finalmente Inzaghi (Lapresse) SpazioInter

Frattesi ha spiegato che si sente in debito rispetto ai tifosi e ai compagni dopo questo momento difficile e che vuole riscattarsi in questa seconda parte di stagione. E per l’Inter visto un calendario imminente che appare terribile è una grandissima notizia, e Inzaghi non può che sorridere dinanzi a questa situazione.

La Roma dovrà cambiare obiettivo e l’Inter ritrova Frattesi, il dodicesimo uomo tante volte decisivo – ieri come nella scorsa stagione – e ormai spesso protagonista. E chissà che il tecnico non possa premiarlo con un’altra maglia da titolare nei prossimi giorni, proprio contro il Monaco in Champions League.

Gestione cookie