Addio+Frattesi+gi%C3%A0+deciso%3A+l%26%238217%3BInter+ha+scelto+l%26%238217%3Berede
spaziointerit
/2025/01/31/addio-frattesi-gia-deciso-linter-ha-scelto-lerede/amp/
Calciomercato dell'Inter

Addio Frattesi già deciso: l’Inter ha scelto l’erede

L’Inter trattiene Frattesi ma soltanto fino al termine della stagione: il centrocampista saluterà i nerazzurri, che hanno già deciso chi acquistare al suo posto

Anche attorno all’Inter, nonostante tutto, ci sono stati movimenti di mercato piuttosto intensi in queste settimane di gennaio. Alcuni si sono concretizzati, altri no, ma dando comunque indicazioni interessanti per il futuro e per quelle che saranno le mosse del club nerazzurro. Su un nome in particolare, quello di Davide Frattesi.

Si è parlato a lungo di un possibile addio del centrocampista e l’Inter non si è fatta trovare impreparata, fissando un prezzo d’uscita piuttosto alto. Cui nessun club si è avvicinato. La richiesta di maggior spazio da parte del giocatore, in ogni caso, non è un mistero e sarà un tema che terrà ancora banco. Pace siglata momentaneamente con il ritorno da titolare e il gol segnato a Lecce, a ribadire che si tratta di una pedina comunque importante per la stagione interista.

Se lo stesso Frattesi e i volti più rappresentativi dell’Inter hanno parlato di volontà di proseguire insieme, se l’agente Beppe Riso ha ammesso che l’idea del trasferimento di Frattesi era soprattutto sua, si può comunque essere certi del fatto che tra qualche mese la Roma ci riproverà e mettendo 35 milioni sul piatto potrebbe portarlo a casa. Una soluzione che potrebbe accontentare tutte le parti in causa. Anche perché l’Inter sembra avere già il suo sostituto.

Inter, Fazzini per il dopo Frattesi: il piano

Come da manuale, il club nerazzurro, con Marotta in testa, vuole farsi trovare pronto all’evenienza di una partenza pesante, mettendo già nel mirino un erede credibile. Che potrebbe essere Jacopo Fazzini.

Inter, Fazzini per il dopo Frattesi: il piano – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

 

Secondo ‘Interlive’, i campioni d’Italia pensando al talentuoso classe 2003 dell’Empoli. Confidando nella sua voglia di passare in un grande club. I toscani hanno respinto l’offerta della Lazio, l’Inter sa di doversi spingere oltre i 12 milioni di euro, ma è un investimento che per la linea di Oaktree è perfettamente sostenibile.

Inter, beffa al Milan per Fazzini: ma non è l’unico nome sul piatto

Una pista di mercato che sa di derby, dato che Fazzini è da tempo nel mirino del Milan. Marotta proverà a intrecciare contatti in anticipo già da adesso, per assicurarsi il fantasista.

Inter, beffa al Milan per Fazzini: ma non è l’unico nome sul piatto – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

 

Qualora la trattativa non dovesse decollare, i nerazzurri potrebbero pensare di riportare alla base Fabbian, altro giovane promettente e soprattutto giocatore su cui si vanta un diritto di recompra da sfruttare. Il mercato dei giovani centrocampisti italiani, in ogni caso, è pronto a infiammarsi.

This post was last modified on 31 Gennaio 2025 - 22:36

Share
Published by
Nicola Lo Conte