Dalla+Juventus+all%26%238217%3BInter%3A+sgarbo+di+mercato+ai+bianconeri
spaziointerit
/2025/01/31/dalla-juventus-allinter-sgarbo-di-mercato-ai-bianconeri/amp/
Notizie sull'Inter

Dalla Juventus all’Inter: sgarbo di mercato ai bianconeri

Ennesima sfida a distanza tra i bianconeri e l’Inter: i campioni d’Italia sono in vantaggio per un colpo molto importante

In questo particolare momento storico, la Juventus sta vivendo non poche difficoltà e l’Inter appare decisamente su un altro livello. Ma quando si parla di derby d’Italia, non si può non riconoscere a questa rivalità il suo valore e tenere presente sempre che gli animi, in campo e fuori, possono infiammarsi da un momento all’altro per i più svariati motivi.

Sul terreno di gioco, ci sarà presto un nuovo confronto diretto, domenica 16 febbraio alle ore 20.45 allo Stadium. E non è detto che rimanga l’ultimo di questa stagione, dopo il pirotecnico 4-4 dell’andata di campionato a San Siro. Esiste infatti la possibilità che Inter e Juve si trovino di fronte negli ottavi di Champions League, se i bianconeri passeranno il turno di spareggio con il Psv Eindhoven, con il 50% di possibilità di essere accoppiati proprio ai nerazzurri nel turno seguente. Per non parlare del percorso in Coppa Italia, con un eventuale nuovo incrocio possibile in finale.

Non è finita qui, dato che c’è un ambito in cui la sfida continua a riproporsi 365 giorni l’anno. Ed è quello del calciomercato, con un nome che rimane nei radar di entrambe e che potrebbe essere uno dei principali terreni di confronto nella sessione estiva.

La Juventus ci prova per Bertola: ma l’Inter è in vantaggio

Sia a Giuntoli che a Marotta infatti continua a piacere molto Nicolò Bertola, promettente difensore dello Spezia. I discorsi non sono stati approfonditi di recente, ma possono tornare d’attualità tra qualche tempo.

La Juventus ci prova per Bertola: ma l’Inter è in vantaggio – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

 

Secondo ‘Repubblica’, la Juventus intende fare un tentativo per il centrale classe 2003 e starebbe riallacciando i contatti con i liguri. Tuttavia, il quotidiano ribadisce che sul giocatore anche l’Inter è ancora molto forte e appare essere in vantaggio.

Nicolò Bertola difensore del futuro: perché può dire sì all’Inter

Il giocatore non rinnoverà, a quanto pare, il suo accordo con il suo attuale club e dunque può rappresentare un interessantissimo prospetto a parametro zero.

Nicolò Bertola difensore del futuro: perché può dire sì all’Inter – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

 

In questo modo, l’Inter potrebbe portare a casa un acquisto con bassissimo investimento e seguendo la propria linea verde, come da dettato del fondo Oaktree. Per di più, in questo momento, i campioni d’Italia possono offrire a Bertola un contesto migliore in cui crescere, mettendo le basi per farne uno dei centrali del futuro, rinnovando la propria linea difensiva.

This post was last modified on 31 Gennaio 2025 - 21:12

Share
Published by
Nicola Lo Conte