L’Inter accoglie finalmente Nicola Zalewski: il nuovo esterno nerazzurro è arrivato nella sede di Appiano Gentile
C’era attesa in casa Inter per l’arrivo di Nicola Zalewski. I tifosi sperano di poterlo vedere già in campo in occasione del derby con il Milan.
Arrivano conferme in merito all’approdo di Nicola Zalewski all’Inter. Dopo aver trovato l’intesa con la Roma per il rinnovo di contratto, l’esterno italo-polacco ha potuto raggiungere l’accordo per il suo trasferimento in nerazzurro. Il giocatore classe 2002 approderà all’Inter con la formula del prestito con un diritto di riscatto fissato a una cifra che oscilla tra i cinque e i sette milioni di euro.
Il giocatore cresciuto nel settore giovanile giallorosso è dunque pronto a iniziare la sua avventura con la maglia nerazzurra. Il rinnovo trovato con la società capitolina consentirà a Marotta e Ausilio di ingaggiare l’esterno senza dover pagare alcun indennizzo. Una formula necessaria che ha permesso così all’Inter di piazzare il primo colpo di questa sessione invernale di calciomercato. Ora i tifosi si chiedono se ci sarà il tempo per vedere Nicola Zalewski in campo con la maglia dell’Inter già in occasione del derby col Milan in programma domani alle 18.
Il trasferimento di Nicola Zalewski dalla Roma all’Inter arriva dopo un semestre tutt’altro che semplice per l’esterno italo-polacco. A settembre, dopo aver rifiutato la proposta avanzata Galatasaray, fu messo fuori rosa. Poi, con l’arrivo di Claudio Ranieri, le cose sono cambiate, anche se ha giocato da titolare solamente in occasione delle partite con Sampdoria e Sporting Braga.
All’Inter potrà trovare più spazio, alla luce della partenza di Buchanan, passato al Villarreal in prestito con diritto di riscatto. Nella serata odierna Nicola Zalewski è arrivato ad Appiano Gentile per aggregarsi ai suoi nuovi compagni di squadra e all’allenatore Simone Inzaghi. Il tutto alla vigilia del derby col Milan: per l’occasione l’ormai ex Roma sarà regolarmente abile e arruolabile. Chiaramente, partirà dalla panchina, ma potrà dare il suo contributo a partita in corso vista la penuria di altre alternative per Simone Inzaghi.
This post was last modified on 2 Febbraio 2025 - 00:00