Inter, ora di saluti per il nerazzurri: ufficiale l’annuncio
Con la chiusura quasi imminente del calciomercato invernale, questi sono gli ultimi momenti in cui le squadre possono ancora provare il tutto per tutto per concludere tutte quelle operazioni ancora in balia delle onde. L’Inter è una di queste che nelle ultime ore è impegnata tra mille contrattazioni tra pratiche sia in uscita che in entrata. Proprio in questi minuti sono giunte delle notizie riguardanti un caso in particolare, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui vari social media. Dunque è ufficiale, l’Inter ha appena concluso una trattativa che era in corso già da diverso tempo.
Negli ultimi minuti sono giunte ulteriori notizie riguardanti il mercato della squadra nerazzurra. Già da tempo il calciatore era divenuto protagonista di rumors che lo vedevano fuori dai progetti della Beneamata, ma adesso possiamo decretare con certezza finalmente il suo futuro. Tajon Buchanan classe 1999 sarà un nuovo giocatore del Villarreal, annunciato sia sui profili ufficiali della squadra spagnola ma anche dal comunicato divulgato proprio dall’Inter.
“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Tajon Buchanan al Villarreal. L’esterno canadese classe 1999 si trasferisce a titolo temporaneo, con diritto di opzione, fino al termine della stagione” ecco quello che trapela dall’annuncio diffuso dalla squadra italiana in merito allo status del calciatore. Giunto a Milano con grandi aspettative dovute alle sue impressionanti prestazioni con Club Brugge e con la sua nazionale canadese, il calciatore ha fatto molta fatica a ritagliare la sua dimensione tra i progetti e le strategie di Simone Inzaghi.
L’esterno nerazzurro è definitivamente un calciatore del Villarreal interrompendo così il matrimonio con la sua Inter. La squadra spagnola in cerca di soluzioni per rafforzare la sua rosa in alcuni reparti dove le mancanze si accusano, cercherà di ritrovare proprio in Buchanan quel particolare mancante nel suo puzzle.
L’esterno giunge in Spagna con la formula del prestito temporaneo fino al termine della stagione con diritto di opzione per il riscatto. Pertanto il Villarreal osserverà molto da vicino il suo nuovo calciatore e se le aspettative verranno piacevolmente soddisfatte allora il club spagnolo potrebbe ipotizzare di esercitare il diritto di riscatto, determinando così una soluzione definitiva.
This post was last modified on 1 Febbraio 2025 - 14:22