Inter%2C+Marotta+pronto+a+piazzare+un+altro+esubero%3A+contatti+continui+con+il+club
spaziointerit
/2025/02/01/inter-marotta-pronto-a-piazzare-un-altro-esubero-contatti-continui-con-il-club/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, Marotta pronto a piazzare un altro esubero: contatti continui con il club

L’Inter potrebbe piazzare una nuova cessione prima della chiusura del mercato: l’esubero può restare in Serie A. 

Sono ore frenetiche queste per l’Inter, anche se i movimenti di mercato sono più dedicati alle operazioni in uscita che agli affari in entrata. Mentre si cerca un’intesa di massima con la Roma per Zalewski, Beppe Marotta ed il suo staff proseguono il proprio lavoro in questa campagna di riparazione. Il club nerazzurro sta sfruttando questa finestra di mercato invernale principalmente per sfoltire la rosa da quei calciatori insoddisfatti del minutaggio concessogli da Simone Inzaghi. Dopo aver piazzato Tomas Palacios al Monza e Tajon Buchanan al Villarreal, l’Inter starebbe pensando di concretizzare una nuova cessione. 

Nuova cessione in vista? Il bomber è alla porta!

Dopo gli addi di Palacios e Buchanan, la dirigenza nerazzurra starebbe cercando di liberarsi di un altro esubero della rosa. L’Inter vorrebbe definire la cessione di Marko Arnautovic, bomber austriaco in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

L’Inter ha già fatto capire al calciatore ex Bologna di non aver alcuna intenzione di prolungargli il contratto. Per questo motivo, la società starebbe provando ad anticipare il suo addio. Secondo quanto raccolto da ‘Calciomercato.com’,  l’attaccante classe 1989 sarebbe finito nelle valutazioni di mercato della Fiorentina.

Arnautovic piace alla Fiorentina – (LaPresse) SpazioInter.it

La Viola è molto attiva in questa finestra di mercato, in particolar modo sul fronte cessioni. In queste ore di mercato, la società toscana ha ceduto Ikone al Como ed è prossima dal chiudere la trattativa con l’Empoli per la cessione di Kouame. Due partenze che rendono necessario l’innesto di un nuovo attaccante per la squadra di Palladino e la scelta sarebbe ricaduta di Marko Arnautovic. 

Tuttavia, c’è un ostacolo in questa operazione che deriva dall’alto ingaggio del bomber austriaco, poco superiore al milione e mezzo per i rimanenti sei mesi. L’interesse dalla Fiorentina sarebbe reale e concreto, con l’Inter disposta al dialogo solo se il club viola si facesse carico dell’ingaggio del calciatore.

In questi giorni, l’Inter ha provato a liberarsi anche di Joaquin Correa. L’attaccante argentino, anch’egli in scadenza di contratto a fine stagione, è stato proposto al Monza nelle negoziazioni per Palacios, tramite l’ormai celebre chiamata tra Ausilio e Galliani. Secca la risposta dell’ex dirigente del Milan, il quale ha rispedito al mittente l’offerta nerazzurra. 

This post was last modified on 1 Febbraio 2025 - 09:51

Share
Published by
Nunzio Marrazzo