Mercato+Inter%2C+l%E2%80%99affare+%C3%A8+in+chiusura%3A+decisiva+la+volont%C3%A0+del+giocatore
spaziointerit
/2025/02/01/mercato-inter-laffare-e-in-chiusura-decisiva-la-volonta-del-giocatore/amp/

Mercato Inter, l’affare è in chiusura: decisiva la volontà del giocatore

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, si appresta a chiudere un’operazione in entrata: decisiva la volontà del giocatore. 

In questi ultimi giorni di calciomercato l’Inter sta provando a chiudere almeno un’operazione in entrata per compensare alla cessione di Tajon Buchanan. L’esterno canadese è volato in Spagna, alla corte del Villarreal. L’intesa tra i due club è stata raggiunta sulla base di un prestito per 1 milione di euro, con opzione per il riscatto fissata a 13 milioni. Il classe 1999 ha voluto fortemente lasciare Milano per cercare maggiore spazio, avendo raccolto appena 7 presenze e 163 minuti. L’ex Club Brugge ha detto si al Villarreal, accantonando le proposte di Ajax, Torino, Monza e Fiorentina. Adesso, l’Inter conta di chiudere per l’arrivo del sostituto del canadese, che dovrebbe arrivare dalla Serie A. 

Il giocatore vuole solo l’Inter: l’affare è in chiusura!

Dopo aver definito l’operazione Buchanan, l’Inter si è messa alla ricerca del degno sostituto, individuandolo proprio nel campionato di Serie A. La società nerazzurra, infatti, ha scelto Nicola Zalewski come sostituto del canadese. L’esterno polacco avrebbe chiaramente fatto intendere le proprie intenzioni alla Roma, che sono di voler vestire la maglia nerazzurra. Il calciatore giallorosso, di fatto, avrebbe detto di no anche al Marsiglia, dando priorità alla squadra di Milano. 

Zalewski ha dato priorità all’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Prima, però, l’agente di Nicola Zalewski sta cercando un punto d’incontro con il club capitolino per raggiungere un’intesa in ottica rinnovo. Il calciatore polacco ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e la Roma non ha alcuna voglia di perderlo a zero. Quindi, per rendere l’affare con l’Inter fattibile, le parti devono trovare un accordo per il prolungamento del contratto. L’idea della Roma sarebbe quella di un’estensione di un anno. 

L’Inter detta le condizioni: scelta la formula d’acquisto

Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, l’Inter sarebbe stata molto chiara con l’agente del calciatore, ma sopratutto con la Roma. Gli uomini di mercato del club nerazzurro, indotti dalle linee guida di Oaktree, chiuderebbero l’operazione solamente se indirizzata verso la formula del prestito con diritto. Dunque, niente obbligo. Tali condizioni, però, non allettano la Roma, ma pur di non perdere il polacco a costo zero i giallorossi potrebbero decidere di cedere alle condizioni dei meneghini, accontentandosi di un prestito oneroso con risparmio dell’ingaggio. 

Inter pronta al colpo: scelta la formula per arrivare a Zalewski – (LaPresse) SpazioInter.it

Stando alle ultime di mercato, l’Inter sarebbe costantemente in contatto con l’agente del calciatore. Le prossime ore potrebbero risultare  decisive per il trasferimento di Nicola Zalewski all’Inter. La società nerazzurra si auspica di chiudere l’operazione in entrata a stretto giro, in modo da garantire a mister Simone Inzaghi un valido sostituto di Tajon Buchanan. Il club meneghino sarebbe ben disposto a chiudere l’affare sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni di euro. 

This post was last modified on 1 Febbraio 2025 - 14:16

Share
Published by
Nunzio Marrazzo