La storia di Frattesi con la Roma potrebbe non essere finita: l’Inter è pronta a scegliere il sostituto nella rosa di Inzaghi
Il calciomercato di gennaio dell’Inter non è stato per nulla semplice da scandire. Marotta e Ausilio hanno dovuto fronteggiare il caso relativo Davide Frattesi, un tormentone che ha accompagnato la Beneamata per lunghi tratti della sessione invernale, visto i movimenti dell’agente della mezzala e il pressing della Roma.
Alla fine, il fumo della trattativa si è evoluto in un nulla di fatto e il ragazzo è rimasto a Milano con il sorriso sul volto, anche perché è tornato protagonista nel match contro il Lecce. Allo stesso tempo, la dirigenza si è preoccupata di chiudere operazioni relative i giovani in uscita, con Palacios e Buchanan che hanno lasciato Appiano Gentile. Al loro posto, è arrivato Zalewski, ma occhio alle prospettive.
Il tormentone di Frattesi potrebbe tornare presto
Ora è prematuro pronosticare come l’Inter intenderà gestire Frattesi, ma Inzaghi non ha intenzione di variare più di tanto le gerarchie a centrocampo, in una stagione con un calendario congestionato e ricco di impegni. La mezzala manterrà il ruolo di subentrante di lusso e sfrutterà la capacità di cambiare le partite con i suoi inserimenti, ma potrebbe non bastare a garantirgli la permanenza a Milano a lungo termine.
Infatti, Frattesi e il suo entourage ritengono che il ragazzo sia nel pieno della sua carriera e che debba sfruttare al massimo questo periodo, per cui potrebbe non accontentarsi del suo ruolo attualmente in rosa all’Inter. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’, la Roma potrebbe presto tornare alla carica e in estate ci sarebbero più margini di trattativa.
I nerazzurri non si smuovono dalla richiesta di 40 milioni di euro per il cartellino del ragazzo, ritenuto comunque un calciatore funzionale e non sulla lista dei cedibili. Con questa cifra da reinvestire, la società nerazzurra ha già ben chiari gli obiettivi che potrebbe centrare in entrata.
L’Inter lavora a un grande colpo a centrocampo per l’estate
Come scritto ancora dal quotidiano torinese, il profilo giusto per sostituire Frattesi potrebbe essere Samuele Ricci. L’asta per il calciatore granata arriverà oltre i 40 milioni di euro, ma l’Inter non si farà intimorire da queste cifre.
Il centrocampista piace parecchio, è duttile e potrebbe giocare sia come mezzala sia come regista, garantendo un’alternativa di primo livello. Occhio, però, anche al pressing del Milan e di altre big europee, che potrebbero complicare le cose.