Un intreccio tra Inter, Lazio e un altro club di Serie A può animare le ultime ore di calciomercato: l’affare si chiude in prestito
Il futuro dell’Inter passa anche dal calciomercato. Domani sarà tempo di chiudere i battenti e serrare i ranghi da qui a fine stagione e l’Inter non è stata di sicuro tra le protagoniste principali. I nerazzurri sono partiti con l’idea di non dover chiudere grandi operazioni in entrata e rivoluzionare la squadra e così è stato.
Dopo le uscite di Palacios e Buchanan, la scelta è stata puntare su un calciatore giovane, ma comunque con una buona esperienza in Serie A, come Zalewski, già arrivato a Milano e arruolabile per il derby. Per il futuro, però, bisognerà ragionare in maniera più approfondita a un’altra operazione.
La sessione di gennaio è stata anche quella che avrebbe potuto riportare Davide Frattesi nella Capitale, ancora una volta con la maglia della Roma. Le alte richieste dell’Inter e la volontà di non cedere il ragazzo hanno bloccato tutto, con il calciatore felice di rimanere a Milano e lottare per grandi obiettivi.
In estate, però, la musica potrebbe cambiare, perché se il minutaggio non dovesse aumentare e se dovessero arrivare delle offerte per l’ex Sassuolo e per Asllani, l’Inter potrebbe valutarle con attenzione. E non avrebbe il potere economico per resistere a certe cifra. Proprio per questo, i nerazzurri hanno valutato il profilo di Reda Belahyane nelle scorse settimane e l’ha inserito nella sua lista dei papabili acquisti.
Il regista piace, ma i campioni d’Italia in carica rischiano di essere anticipati da un’altra big italiana. Si tratta della Lazio, che va ancora a caccia di un altro centrocampista last minute.
Un giorno, quasi due e poi se ne riparlerà a giugno. Claudio Lotito, però, rischia di restare con il cero in mano, dopo aver perso Casadei, aver ceduto Castrovilli e non aver chiuso alcun centrocampista. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, dopo un tentativo andato a vuoto per Ndour, ora restano due chance sul tavolo.
Infatti, piace Luciano Valente, ma occhio soprattutto a Belahyane. Il calciatore del Verona può partire solo in prestito oneroso per volontà di Setti. Se dovesse arrivare uno sforzo di Lotito o un’apertura al prestito gratuito, l’affare potrebbe subito decollare.
This post was last modified on 2 Febbraio 2025 - 08:29