Il calciomercato dell’Inter vede nuovi stravolgimenti, con una beffa a sorpresa alla Juventus a titolo gratuito.
Tenterà di anticipare la fortissima concorrenza sul gioiello che, firmando a zero, finirà probabilmente all’Inter a titolo definitivo, costringendo così la Juve a puntare su altro da qui in avanti, per il proprio presente e futuro.
Il calciomercato di riparazione, come spiega spesso Beppe Marotta, è quello che riguarda le “occasioni”. E questa, a costo zero e nonostante la giovanissima età, oltre che per quanto di straordinario sta facendo col suo club di appartenenza, è un’occasione vera e propria che si presenta a gennaio. Perché con una “firma alla Zielinski”, prendendolo già anticipatamente per poi vederlo all’opera in estate e nel pre-campionato che sarà 2025/2026, i nerazzurri potrebbero portarsi a casa l’Under 21 della nostra Nazionale.
Calciomercato Inter, sorpresa e beffa: niente Juve, può firmare subito
Il difensore di Carrara è un classe 2003 e gioca regolarmente nella Nazionale giovanile, che vanta comunque già giocatori nel giro della Serie A e non solo.
Si tratta di uno dei difensori che più stanno brillando nel campionato italiano e con obiettivi importanti, per affermarsi poi in quella che sarà la Serie A 2025/2026. Un campionato che non gioca ancora e per il quale sta lottando in bianconero, con i colori dello Spezia addosso. Perché è dal bianconeri dei liguri, che si è ipotizzato potesse finire ai bianconeri della Juventus, ma con una sorpresa improvvisa.
Perché, sullo stesso centrale di proprietà dello Spezia, club con il quale non rinnoverà Nicolò Bertola, è piombata proprio l’Inter. Nelle intenzioni di Marotta è Ausilio ci sarebbe quella di convincere il giocatore a raggiungere la Serie A, sì, ma passando all’Inter e a prescindere dai risultati che otterrà lo Spezia in quest’annata in Serie B.
Dai bianconeri ai nerazzurri: il colpo a zero targato Marotta
Uno dei “soliti” affari piazzati da Marotta che, a costo zero e per l’Inter, si assicurerebbe uno dei giovani difensori più interessanti del calcio italiano. Con un valore già vicino ai 10 milioni di euro, azzerati da quella che è la situazione contrattuale con scadenza al 30 giugno 2025 e senza rinnovo, ecco che Nicolò Bertola diventerebbe così il nuovo difensore dell’Inter.
Subito o a fine stagione? Cosa succede col nuovo acquisto dell’Inter
Qualora dovesse riuscire a piazzare il colpo a zero dunque, l’Inter, prenderebbe Bertola soltanto dal primo luglio 2025 e dunque lasciandolo continuare a giocare in Serie B, allo Spezia, fino alla fine del suo contratto. Questo, dando modo al calciatore oltretutto di godersi un’annata da assoluto protagonista in Serie B dove, nonostante il ruolo di difensore, ha trovato la bellezza di tre gol e due assist in venti partite. Roba da Fantacalcio per il futuro, insomma.