Calciomercato, Marotta lo ha fatto ancora: Juventus beffata

Ennesimo duello di calciomercato tra l’Inter e i bianconeri, Marotta senza pietà nei confronti del suo passato: sfida vinta sul gong

Una delle rivalità più sentite in Italia, da sempre, è quella tra Inter e Juventus. Un duello pronto a riaccendersi nuovamente a breve e su diversi fronti, in campo e fuori. Il derby d’Italia si riproporrà in campionato tra alcuni giorni, ma potrebbe non essere l’ultimo incrocio stagionale tra i campioni d’Italia e la Vecchia Signora.

Attenzione infatti all’eventualità che le due squadre si trovino di fronte negli ottavi di finale di Champions League. Se la Juventus superasse infatti il playoff contro gli olandesi del Psv Eindhoven, avrebbe il 50% di possibilità di essere sorteggiata con i nerazzurri al turno successivo. Un incrocio che, se si verificasse, sarebbe a dir poco storico.

Le strade delle due rivali, poi, prossimamente si intrecceranno anche sul calciomercato. Anche se la finestra di trasferimenti si è appena conclusa, le dirigenze sono già al lavoro per l’estate e per pianificare la costruzione della squadra che verrà. E come sappiamo, ci sono non pochi giocatori che rappresentano obiettivi comuni a Marotta e Giuntoli. Nel frattempo, però, il presidente nerazzurro ha già piazzato una beffa nei confronti della sua ex squadra.

Calciomercato, il retroscena: la Juventus ci aveva provato per Sucic

Il mercato di gennaio è stato condotto in maniera più attendista dall’Inter, che rispetto alle rivali non aveva grandi interventi da fare nell’immediato. Unico innesto attuale Zalewski, mentre per il futuro è stato bloccato Petar Sucic, che era nel mirino anche della Juventus.

Petar Sucic
Calciomercato, il retroscena: la Juventus ci aveva provato per Sucic – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse) 

 

Finalizzato, dai nerazzurri, l’accordo con la Dinamo Zagabria per una cessione da 14 milioni di euro più altri due milioni e mezzo di bonus. Nonostante il club meneghino fosse in vantaggio da tempo, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ negli ultimi giorni di mercato Giuntoli ha provato a inserirsi. Sucic però ha fatto valere la parola già data all’Inter. Che dall’estate potrà godersi un nuovo talento in mezzo al campo.

Juventus, altro sgarbo tentato da Giuntoli: la rivelazione su Frattesi

Non è stato l’unico tentativo che la Juventus ha compiuto, guardando in direzione di Appiano Gentile. I bianconeri avrebbero potuto tentare l’affondo last minute per Frattesi.

Frattesi
Juventus, altro sgarbo tentato da Giuntoli: la rivelazione su Frattesi – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse) 

 

La rivelazione è arrivata da ‘Sky’. L’emittente satellitare ha spiegato che la Juventus avrebbe presentato una cospicua offerta ai nerazzurri per il centrocampista se ci fosse stata la cessione di Douglas Luiz. Ma per il brasiliano non sono arrivate offerte congrue.

Gestione cookie