Interessante retroscena di calciomercato su un colpo imbastito tra Inter e Psg: ecco che cosa è successo
Mai come quest’anno, il calciomercato di gennaio è stato caratterizzato dai fuochi d’artificio, specialmente nelle ultimissime ore. Tantissimi movimenti che hanno riguardato le principali squadre del nostro campionato, alcune delle quali hanno posto in essere autentiche rivoluzioni. Pensiamo al Milan, che nel solo ultimo giorno ha provveduto a tre acquisti e a tre cessioni. Di sicuro, motivi di interesse e spunti non sono mancati per appassionati del settore e addetti ai lavori.
Un mercato di segno decisamente diverso è stato invece quello dell’Inter, che del resto non aveva necessità impellenti, o per lo meno non quante ne potevano avere le squadre concorrenti. I nerazzurri hanno vissuto una sessione di trasferimenti decisamente in tono minore, ma anche molto più tranquilla, potendo contare su una rosa ampia e di sicuro affidamento. Per questo motivo, Marotta e i suoi collaboratori si sono limitati soltanto ad operazioni di complemento.
Anche se le cose sarebbero potute andare diversamente. Alcuni rumours piuttosto intriganti hanno riguardato anche il club campione d’Italia e anzi un affare importante con il Psg avrebbe potuto concretizzarsi negli ultimi giorni. Alla fine, però, c’è stato il nulla di fatto.
Inter, Asensio proposto da Mendes ma sfumato: il motivo
L’Inter stava seguendo con un certo interesse Marco Asensio. La notizia del corteggiamento all’attaccante spagnolo era già filtrata nelle scorse settimane ed è stata confermata da ‘Sport Mediaset’, che ha spiegato che a un certo punto l’operazione poteva essere a un passo.
Erano stati infatti portati avanti, secondo il network milanese, contatti con Jorge Mendes, agente portoghese del giocatore, che aveva aperto alla possibilità di un trasferimento a Milano. Il tutto poteva dunque assumere connotati realistici, ma l’Inter non ha affondato il colpo, nell’impossibilità di cedere uno tra Correa e Arnautovic. Il reparto offensivo era già al completo e così, senza la partenza di uno tra l’argentino e l’austriaco, che non hanno inteso lasciare Appiano Gentile, il tutto è sfumato.
Inter-Asensio, non è finita: nuovo assalto a giugno
Asensio, che voleva fortemente lasciare Parigi sentendo di meritare più spazio, alla fine ha accettato la corte dell’Aston Villa. Ma il discorso Inter potrebbe riaprirsi alla fine della stagione.
Infatti, il giocatore è andato in Inghilterra con la formula del prestito secco. Tornerà a Parigi, dove sarà a un solo anno dalla scadenza del contratto. Così, Marotta potrebbe piazzare un colpaccio low cost.