L’ex calciatore ha rivelato un curioso retroscena sul suo passato nel campionato di Serie A: c’entra l’Inter di Mourinho.
Una vecchia conoscenza del mondo Inter, ma in particolar modo del campionato di Serie A, si è reso protagonista raccontando un particolarissimo retroscena sulla sua carriera. Si tratta di Felipe Melo, ex calciatore che nella massima serie italiana ha indossato le maglie di Juventus e Inter. Il brasiliano classe 1983 è sbarcato in Italia per la prima volta nel 2009, iniziando la sua avventura in Serie A alla corte della Vecchia Signora. Prima del suo trasferimento a Torino, però, Felipe Melo ha rivelato di essere stato vicinissimo dal firmare con i nerazzurri, all’epoca allenati da José Mourinho.
Felipe Melo sarebbe potuto approdare all’Inter ancor prima del 2015, anno in cui il brasiliano si è trasferito a Milano per poi rimanerci fino al 2017. L’ex calciatore ha rivelato il retroscena a margine di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’: “Che alla Juve sono dovuto andare per forza. Io volevo andare all’Inter, mi aveva chiesto Mourinho, ma offrivano sui 20 milioni. Io avevo la clausola, 25 milioni: la Juve pagò quella e ci mise pure Marchionni che era un giocatore importante. Cosa potevo fare?”.
Felipe Melo ha parlato anche del suo trascorso all’Inter, affermando che il suo unico rammarico è non aver vestito la maglia nerazzurra più a lungo rispetto a quanto fatto: “Mi dispiace solo esserci stato poco, il secondo anno è arrivato quell’olandese che capiva poco di calcio e non parlava italiano, meno male che poi Pioli ha raddrizzato la baracca. L’Inter è il mio sogno da bambino, per andarci ho rinunciato a un sacco di soldi, avevo appena rinnovato al Galatasaray, e all’idolatria che quel popolo nutriva per me. Non c’è nemmeno da pensarci: Mancio mi manda un messaggio “Dai, vieni da noi”, e non posso dire di no. Arrivo prima del derby senza nemmeno passare dal ritiro, gioco, do tutto, vinciamo, i cori per me… meraviglioso”.
This post was last modified on 4 Febbraio 2025 - 08:39