L’Inter potrebbe dover addio ad un big in futuro. L’idea di una possibile cessione fa già tremare tutto il popolo nerazzurro.
La sessione di calciomercato invernale dell’Inter è stata tutt’altro che indimenticabile. Come previsto la Beneamata non è stata tra le protagoniste di gennaio, chiudendo per un solo colpo in entrata: quello di Nicola Zalewski in prestito con diritto di riscatto dalla Roma.
A partire sono stati, invece, Tajon Buchanan – al Villarreal in prestito con diritto di riscatto – e Tomas Palacios – al Monza in prestito secco -, entrambi desiderosi di giocare con maggiore continuità.
La spina dorsale dei campioni d’Italia è rimasta immutata. Nessun top player ha fatto le valigie, a dimostrazione di quanto l’Inter non abbia nessuna intenzione di privarsi dei suoi giocatori più importanti. Nelle ultime ore, però, l’intervista di un nerazzurro ha fatto un po’ preoccupare il popolo interista.
Bisseck non esclude l’addio in futuro: “Se sarà necessario lo farò”
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport Deutschland, Yann Bisseck si è raccontato in una lunga intervista. Il centrale tedesco, diventato ormai una colonna nell’organico di Simone Inzaghi, ha parlato del suo momento d’oro con la maglia dell’Inter. In vista del suo futuro, però, non ha escluso ad un possibile trasferimento:
Ho appena prolungato il mio contratto e sono incredibilmente felice all’Inter. Se in futuro la mia migliore opzione sarà quella di tornare in Germania o di andare in Spagna lo farò. E se resterò qui per sempre, resterò qui per sempre. Faccio ciò che è meglio per me e per me la mia carriera.
Il classe 2000 si è, dunque, detto contento di aver trovato la sua dimensione all’Inter. Al tempo stesso però, da professionista qual è, non ha chiuso le porte ad un cambio di maglia se dovesse presentarsi l’occasione giusta.
San Siro da brividi: “Non ho mai giocato in uno stadio migliore”
Oltre a parlare di futuro, Bisseck si è poi anche soffermato sull’emozione di giocare in uno stadio come San Siro, dove è possibile sentire tutto il sostegno e l’amore da parte della propria gente:
Mi fa sempre venire la pelle d’oca giocare a San Siro. Non ho mai giocato in uno stadio migliore in vita mia. Non c’è niente di meglio di quando i tifosi cantano il tuo nome. I nostri tifosi sono fantastici.
Anche Bisseck, come molti altri calciatori, è rimasto dunque stregato da San Siro e da tutto il popolo nerazzurro. L’Inter – e i suoi tifosi – ama Bisseck e Bisseck ama l’Inter. L’exploit che il tedesco ha avuto in questi ultimi mesi è solo una conseguenza di questo affetto reciproco.