La ricerca di un attaccante per l’estate è già in atto per l’Inter, scontro con i cugini rossoneri per un derby di mercato che può accendere le prossime settimane
E’ rimasto quasi tutto com’era, all’Inter, rispetto all’inizio della sessione di calciomercato. Si era a conoscenza del fatto che i nerazzurri non avrebbero programmato grandi operazioni in questo periodo, a meno che non ce ne fosse la stretta necessità. E in effetti, così è stato. L’unico innesto che si è unito subito alla squadra di Simone Inzaghi è stato Zalewski, oltretutto riuscendo a risultare già decisivo con l’assist nel derby per la rete dell’1-1 di de Vrij.
Ottimo impatto dell’esterno arrivato dalla Roma, che ha preso il posto di Buchanan, andato in prestito al Villarreal. Per il resto, oltre alla partenza in prestito di Palacios al Monza, nulla è stato toccato e l’organico è rimasto quello già a disposizione. Ma sono già partite le riflessioni per le mosse di mercato per la prossima estate. In quel caso, dei cambiamenti ci saranno eccome e in particolar modo per quanto riguarda il reparto d’attacco.
Lautaro Martinez e Marcus Thuram non si toccano, questo è evidente, ma alle loro spalle in questa stagione il supporting cast non ha fornito prestazioni di grande livello, anzi. Correa e Arnautovic sembrano destinati all’addio, su Taremi si ragionerà sulla base dell’andamento della seconda parte dell’annata. Occorrono dei sostituti e per uno di loro può scattare il derby di mercato col Milan.
L’Inter piomba su Krstovic: il Milan è avvisato
I rossoneri hanno già stravolto il loro reparto offensivo a gennaio, ma non per questo hanno deciso di concludere qui le loro mosse. La sfida che può accendersi a breve è quella per Krstovic.
Il montenegrino del Lecce, classe 2000, ha attirato l’interesse di diversi club di spessore, grazie alle sue doti tecniche e fisiche. Fin qui, 7 reti in campionato con i pugliesi, un ottimo rendimento che conferma un potenziale di tutto rispetto. Secondo ‘Passioneinter.com’, il nome dell’attaccante giallorosso sarebbe salito in cima alle preferenze dell’Inter, che prepara già una contromossa rispetto ai primi sondaggi del Milan.
Inter e Milan, duello per Krstovic a giugno: le cifre dell’affare
I rossoneri avevano già provato ad acquistarlo last minute per il mercato invernale, ricevendo però un rifiuto della loro proposta da parte del Lecce.
Non è andata a buon fine l’offerta di 20 milioni più 5 di bonus. Cifra minima dalla quale ripartirà verosimilmente l’asta, i nerazzurri sanno di dover investire a giugno e il profilo di Krstovic pare rispondere a tutti i paletti imposti da Oaktree per il mercato che verrà.