Arrivata un’importante novità che vede protagonista Petar Sucic. La notizia riguardo il centrocampista croato, che si unirà all’Inter dalla prossima estate, ha stupito tutti.
La sessione invernale di calciomercato dell’Inter non è stata sicuramente memorabile, ma nessuno si aspettava altro. L’unico acquisto messo a segno dalla Beneamata è stato Nicola Zalewski, arrivato per rimpiazzare il partente Tajon Buchanan – unica cessione di gennaio assieme a Tomas Palacios – sulla corsia di sinistra.
Oltre all’esterno polacco, già decisivo nel derby con l’assist per De Vrij, l’Inter ha poi chiuso per Petar Sucic. Il centrocampista croato classe 2003 resterà in prestito fino al termine della stagione alla Dinamo Zagabria, per poi unirsi in nerazzurro già per il Mondiale per Club.
Proprio riguardo il 21enne è emersa in queste ultime ore un’importante novità che interessa molto da vicino il tifosi interisti.
Sucic all’Inter, venerdì a Milano per le visite mediche
Secondo quanto riportato da TMW, venerdì sarà il giorno in cui inizierà ufficialmente l’avventura all’Inter di Sucic. Il croato sarà, infatti, a Milano per svolgere le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà ai campioni d’Italia fino al 2029. Il centrocampista tornerà poi in Croazia per smaltire l’infortunio e terminare la sua stagione con la Dinamo Zagabria.
Per quanto riguarda le cifre, negli scorsi giorni l’Inter ha trovato un accordo con la Dinamo Zagabria per una cifra di 14 milioni di euro più 2 di bonus. Come detto, Sucic sarà già a disposizione negli Stati Uniti per il Mondiale per Club con Simone Inzaghi che potrà, dunque, testare il giocatore provando ad inserirlo già nelle sue gerarchie.
Il ruolo di Sucic con l’Inter: mezzala o regista?
La domanda che tutti i tifosi dell’Inter si fanno è solo una: in che ruolo giocherà Sucic nell’Inter di Inzaghi. In molti hanno ipotizzato che il centrocampista croato possa andare a ricoprire il ruolo di vice-Calhanoglu, con Asllani destinato quindi a fare le valigie.
Non è da escludere che Sucic possa anche fare la mezzala magari andando a sostituire Davide Frattesi, la cui permanenza in estate all’Inter è tutt’altro che scontata. Molti dubbi, ma la certezza è che l’Inter si sia assicurata un vero e proprio jolly che potrà permettere ad Inzaghi di avere maggiori alternative.
Per vedere Sucic con addosso la maglia nerazzurra bisognerà attendere l’estate. Intanto, però, già venerdì il giocatore potrà iniziare ad immergersi nel mondo Inter.