L’Inter sorpassa il Milan per Ricci: doppia carta vincente dei nerazzurri

I campioni d’Italia scendono di nuovo in campo sul mercato, sfida ai rossoneri per Ricci: il torinista può arrivare in due modi

Si è appena concluso il calciomercato invernale, ma si tratta, come sappiamo, di un settore in cui non c’è praticamente mai il tempo per tirare il fiato. Le grandi società sono già proiettate al futuro e a ciò che dovranno fare in vista dell’estate. Discorso che riguarda anche i due club milanesi, pronti ad accendere nuovamente il derby.

Se la stracittadina offre emozioni e colpi di scena in campo, anche dietro le quinte non si scherza affatto. E’ stato, va detto, un mercato di gennaio molto diverso per l’Inter e per il Milan. Da un lato, i campioni d’Italia hanno operato in maniera conservativa, riducendo le operazioni al minimo. Unico innesto quello di Zalewski, mentre hanno salutato la compagnia Buchanan e Palacios, partiti in prestito verso Villarreal e Monza.

Di tutt’altro tipo il calciomercato milanista, con una lunga serie di affari in entrata e in uscita. Cinque nuovi acquisti per il Diavolo, cui hanno fatto da contraltare diversi addii, qualcuno anche eccellente. Una vera e propria rivoluzione, quella rossonera, con i dirigenti che hanno già nel mirino un ulteriore affare da provare a siglare a giugno. Ma sebbene fino a questo momento, Ibrahimovic e soci sono sembrati in vantaggio, l’Inter può piazzare eccome il sorpasso per Samuele Ricci. Anzi, c’è già un doppio piano per battere la concorrenza dei cugini.

Inter, Milan battuto per Ricci grazie a Frattesi

Il centrocampista del Torino è uno dei prospetti più interessanti in circolazione. I granata sono bottega cara, ma, secondo ‘Calciomercato.it’, l’Inter potrebbe farli capitolare in caso di cessione di Frattesi.

Davide Frattesi
Inter, Milan battuto per Ricci grazie a Frattesi – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

Il centrocampista è rimasto in nerazzurro ma i discorsi sul suo addio ripartiranno a stagione finita, specie se il giocatore continuerà a non trovare lo spazio richiesto. Incassando i 45 milioni di euro richiesti per Frattesi, l’Inter avrebbe le risorse per andare subito all’assalto di Ricci, spazzando via la concorrenza.

Inter, l’alternativa per arrivare a Ricci: occhio allo scambio

Non è l’unico modo in cui i nerazzurri potrebbero provare a scalzare il Milan, che è in contatto da tempo con Cairo e con i suoi collaboratori. Attenzione anche alla proposta di uno scambio.

Krjstian Asllani
Inter, l’alternativa per arrivare a Ricci: occhio allo scambio – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Se a gennaio, in tal senso si era parlato delle possibili candidature di Correa e di Arnautovic, in estate come parziale contropartita potrebbe essere offerto Asllani, per abbassare il prezzo cash. Soluzione che potrebbe anche trovare il gradimento dei granata e che andrà valutata con nuovi contatti sul medio periodo.

Gestione cookie