L’ex Inter non ha usato mezzi termini dopo il rigore non fischiato da Chiffi in Milan-Inter: Rocchi sotto accusa.
Continua a creare dibattiti e sopratutto polemiche il contatto avvenuto nel finale di gara di Milan-Inter tra Thuram e Pavlovic, giudicato non da rigore dal direttore di gara designato per il big match stracittadino, Daniele Chiffi. Una decisione che ha fatto andare su tutte le furie Simone Inzaghi, il quale nel post gara si è fatto sentire: “I ragazzi sono andati oltre agli episodi: tre gol annullati, tre pali e un rigore clamoroso non fischiato su Thuram. Ci sta che possa sfuggire all’arbitro, ma chi sta al Var non può non richiamarlo. Ho visto trasmissioni sportive fare giurisprudenza sull’Inter, al quarto episodio di questo tipo inizio ad arrabbiarmi”. La vicenda è stata trattata anche alla trasmissione ‘Viva El Futbol’, nel corso della quale Antonio Cassano ha alzato la voce mettendo nel mirino Gianluca Rocchi, responsabile della classe arbitrale italiana.
Come al suo solito, Antonio Cassano non ha usato mezze misure. L’ex calciatore di Inter e Milan ha parlato in modo diretto, evitando tanti giri di parole in merito al tanto discusso episodio da rigore non fischiato a Marcus Thuram. Tuttavia, prima di riversarsi con rabbia nei confronti della classe arbitrale italiana ed i suoi responsabili, FantAntonio ha prima fatto analizzato in sé quello che è stato il derby di Milano.
Cassano è stato molto chiaro nell’analisi della gara, in cui non è mancata la frecciatina a Yann Sommer. Secondo l’ex Inter, l’estremo difensore svizzero si è reso autore di una papera sul vantaggio rossonero: “Non si può vedere il Milan col 5-4-1, tutto chiusi in difesa. Hanno fatto gol ripartendo mezza volta con la paperella di Sommer. Nella ripresa è stato assalto all’arma bianca, chi deve avere rammarichi è l’Inter. La prestazione del Milan non mi è piaciuta assolutamente, ma voglio dare tempo a Conceicao. L’Inter aveva la situazione sotto controllo, pur essendo sotto tono. L’impressione è che potesse venire fuori, e infatti nel secondo tempo ha preso tre pali e ha creato tante occasioni”.
Dopo aver fatto una breve analisi della gara, Antonio Cassano si è poi soffermato sull’episodio Thuram-Pavlovic, abbattendo la propria rabbia nei confronti di Gianluca Rocchi: “Poi clamoroso Chiffi: Rocchi, ti dico per l’ennesima volta se ci spieghi qualcosa. Facci sapere invece di prenderci per il c…. Chi decide tra arbitro e Var? Come fai a non dare il rigore clamoroso su Thuram? Io inizio a pensare che qualcosa di strano c’è, il disastro è stato fatto. L’Inter ha perso due punti, meritava di gran lunga la vittoria”.
In seguito, l’ex Inter ha lanciato l’allarme a Simone Inzaghi: “Deve stare attenta perché qualche giocatore non lo vedo in palla, tipo tutta la fascia sinistra Dimarco-Bastoni-Mkhtaryan. Thuram e Lautaro non mi sono dispiaciuti, mi è piaciuto come è entrato Zalewski, il suo assist di petto è difficile da vedere”.
This post was last modified on 4 Febbraio 2025 - 19:00