L’Inter ha sfiorato un colpo da urlo per la sessione invernale di calciomercato. Il retroscena lascia tutti abbastanza increduli.
Nell’ultima sessione di calciomercato l’Inter è stata quasi sempre piuttosto assente. Il club nerazzurro ha fatto il minimo indispensabile, un pò poco secondo parte dei tifosi, considerato la rivalità del Napoli e un calendario che vede la formazione milanese impegnata su tutti i reparti. Nel calciomercato di gennaio l’Inter ha ceduto Buchanan e Palacios, giocatori che non erano nei piani del club ed è arrivato invece Zalewski, esterno più duttile ed utile per quello che cerca Simone Inzaghi.
Mercato Inter, la dirigenza ha tentato un colpo in attacco
La dirigenza dell’Inter ha sempre fatto trapelare la volontà di non toccare questo gruppo e tenerlo almeno fino a giugno. Poi con alcuni giocatori in scadenza le cose potevano cambiare ma il club non voleva fare movimenti, se non con uscite. L’Inter ha provato però il grande colpo in attacco, è tutto vero.
Come riporta la redazione di Sky Sport la società nerazzurra ha avuto contatti concreti con alcuni giocatori, ha provato a fare colpi nel reparto offensivo e di grande qualità. Piace molto Marcus Rashford ma il giocatore inglese chiedeva titolarità, poi stuzzicava Joao Felix ma non era la priorità e invece il club nerazzurro ha fatto davvero sul serio per il talento spagnolo Marco Asensio.
Affare a sorpresa in casa Inter, ecco perchè è saltato
Come riporta la nota emittente l’Inter aveva davvero fatto sul serio per acquistare il giocatore, poi invece finito all’Aston Villa. Ad un certo punto la società ha deciso di lasciar perdere e pensare direttamente in estate dove serviranno probabilmente due rinforzi per l’attacco. Tutto è saltato a causa di Arnautovic e Correa, giocatore il cui contratto scadrà a giugno.
Come sottolinea Sky il West Ham ha chiesto informazioni per Arnautovic mentre il Cagliari ha monitorato la situazione dell’attaccante argentino, l’Inter ha lasciato libera scelta ma i due hanno rifiutato in maniera netta e quindi il loro destino sarà in nerazzurro solo a fino a giugno. Poi l’addio sarà definitivo e ufficiale.
L’Inter ha valutato la possibilità di prendere un nuovo attaccante ma solo in caso di cessioni che non sono avvenute. Ancora una volta (non è stata la prima volta) i due esuberi hanno bloccato il mercato nerazzurro e solo in estate l’Inter potrà valutare l’innesto di nuovi attaccanti mentre Carboni e Pio Esposito potrebbero andare in prestito in serie A.