Fiorentina-Inter%2C+caos+in+campo%3A+mancheranno+le+sostituzioni
spaziointerit
/2025/02/05/fiorentina-inter-caos-in-campo-mancheranno-le-sostituzioni/amp/

Fiorentina-Inter, caos in campo: mancheranno le sostituzioni

Quella in programma domani sera tra Fiorentina e Inter sarà una partita dal sapore davvero particolare

Cresce l’attesa per la sfida tra Fiorentina e Inter che si affronteranno due volte nel giro di pochi giorni tra andata e ritorno in campionato.

Dopo il grande spavento per il malore accusato da Edoardo Bove lo scorso 1 dicembre, Fiorentina Inter sono pronte a scendere nuovamente in campo per incrociare i guantoni. Si ripartirà dal 17′ della gara del Franchi, valevole per quattordicesima giornata del campionato di Serie A e dal risultato di zero a zero. Una partita importante per le sorti dell’Inter. Già, perché sbancando il Franchi, i nerazzurri aggancerebbero il Napoli a quota 54 punti al primo posto, rendendo ancora più avvincente la già infuocata lotta per la vittoria dello scudetto.

Il clima sarà comunque surreale. Non solo per i ricordi legati allo spavento per Edoardo Bove, ma anche perché Fiorentina Inter si ritroveranno contro pochi giorni dopo. Lunedì, infatti, è in programma Inter-Fiorentina a San Siro, match valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A. Una combinazione sicuramente curiosa, anche perché sarà la prima partita per entrambe dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato.

Fiorentina-Inter, niente sostituzioni al Franchi

L’Inter ripartirà dal pareggio ottenuto a tempo quasi scaduto nel derby col Milan dopo aver avuto molteplici occasioni per ribaltare il risultato. La Fiorentina, invece, è reduce dal sofferto ma prezioso successo sul Genoa arrivato proprio al Franchi con le reti di Kean e Gudmundsson.

Il club viola è stato tra i più attivi nella sessione invernale di calciomercato appena andata agli archivi. In particolar modo, alla corte di Palladino sono arrivati i difensori Pablo Marì e Valentini (quest’ultimo già girato in prestito al Verona), i centrocampisti Fagioli, Folorunsho e Ndour oltre all’attaccante Zaniolo.

Fiorentina-Inter, caos in campo: mancheranno le sostituzioni (LaPresse) spaziointer.it

Una campagna acquisti importante quella del club di Rocco Commisso, ma con l’Inter sarà totale emergenza per Raffaele Palladino. Già, perché il tecnico viole non potrà schierare i nuovi arrivati dato che quella con l’Inter è una partita valevole per la 14esima giornata, quando questi non erano ancora tesserati viola.

E come se non bastasse – dopo le cessioni di Martinez Quarta, Biraghi, Kayode, Ikonè, Kouame, Sottil e Christensen – è in dubbio la presenza degli acciaccati Adli, Cataldi e Colpani. Ecco perché Palladino rischia di avere a disposizione appena 14 calciatori a pieno regine, dovendo di fatto rinunciare alle sostituzioni a partita in corso.

This post was last modified on 5 Febbraio 2025 - 14:34

Share
Published by
Paolo Siotto