Inter, Donnarumma torna in Italia: indizio dal preparatore

Passano le settimane e aumentano sempre di più le possibilità di vedere Gianluigi Donnarumma all’Inter

Sembra essere ormai giunta al capolinea l’avventura al Paris Saint-Germain del portiere ex Milan, pronto al ritorno in Italia.

“Sto bene qui, la mia priorità è restare in Francia” ha dichiarato di recente Gianluigi Donnarumma. Dichiarazioni di circostanza quelle del portiere classe ’99, legato al club parigino da un altro anno e mezzo di contratto. E proprio nelle ore in cui tiene banco la questione relativa al contratto del portiere di origini campane, spunta un indizio che spinge l’estremo difensore verso il ritorno in Italia.

Nelle scorse settimane, infatti, il nome di Gianluigi Donnarumma è stato accostato con una certa insistenza all’Inter. Si tratta di qualcosa in più di una semplice indiscrezione o di una suggestione di mercato. Del resto, non è un mistero che il club nerazzurro sia alla ricerca di un portiere per il futuro, un giocatore in grado di raccogliere l’eredità tutt’altro che indifferente che verrà lasciata da Yann Sommer. Il nome dell’ex Milan sembra quello più percorribile, anche in virtù delle linee guida di Oaktree per le operazioni in entrata dei nerazzurri.

Calciomercato Inter, indizio decisivo per Donnarumma

Il club parigino infatti avrebbe deciso di non rinnovare il contratto in essere, con scadenza fissata al 30 giugno del 2026. Una situazione che l’Inter tiene all’erta, anche se nelle scorse ore il nome di Gianluigi Donnarumma era stato accostato anche al Napoli. Una pista non percorribile però a causa degli elevati costi dell’operazione.

Gianluigi Donnarumma
Inter, Donnarumma torna in Italia: indizio dal preparatore (LaPresse) spaziointer.it

Discorso diverso, invece, per l’Inter. Come riportato da L’Equipe, infatti, il club nerazzurro è interessato a Donnarumma a prescindere dai costi da sostenere per condurre in porto l’operazione. Anche l’aspetto relativo all’ingaggio e quello ambientale visti i trascorsi di Gigio al Milan non sembrano rappresentare un problema. A spingerlo in nerazzurro sarebbe stato Gianluca Spinelli, preparatore dei portieri dell’Inter e al Paris Saint-Germain nel periodo dal 2018 al 2023.

Inoltre, come confermato da L’Interista, lo stesso Donnarumma sarebbe entusiasta di poter vestire la maglia nerazzurra. In questo modo, infatti, il portiere classe ’99 avrebbe la possibilità di tornare a giocare in Italia e lo farebbe in un club competitivo sia in campionato che in Europa.

Gestione cookie