Inter sulla scia del talento italiano: punterà tutto su di lui? La dirigenza fa i conti sul possibile investimento
Sul calciomercato invernale ormai cala il sipario ma l’Inter prosegue la sua lunga osservazione per ricercare giovani promesse da collocare nei progetti futuri della società nerazzurra. Insomma, le prospettive sono già azionate per la prossima manche di mercato estiva che si prospetta essere già dalle prime battute piuttosto infuocata. L’Inter attualmente è sulla scia di un giovane talento, molto richiesto e molto corteggiato da diversi club di Serie A. Il classe 2001, complice il suo strabiliante rendimento in questa prima porzione di campionato, ha suscitato l’interesse di molti che sono pronti a fare a gara all’ultimo milione per accaparrarsi il bottino. Scopriamo insieme di chi si tratta e di tutti i dettagli relativi al caso.
Oramai il calciomercato invernale è già stato lasciato alle spalle e l’Inter è già piuttosto motivata a proseguire nel loro principale intento: conquistare giovani talenti e renderli parte integrante del gruppo. Con l’avvicinarsi della finestra di mercato estivo il club nerazzurro continua a fare pressing su Samuele Ricci, attualmente impegnato con il Torino. Il rendimento piuttosto soddisfacente e sublime con i granata fa gola ai nerazzurri che tenteranno il tutto per tutto per aggiudicarsi le prestazioni del calciatore.
Dall’altra parte Sky Sport ha voluto manifestare i propri pensieri, rivelando ciò che la società italiana dovrebbe mettere in atto per guadagnarsi Samuele Ricci. «Senza dimenticare Ricci del Torino che animerà il prossimo mercato estivo. Da questo punto di vista non sarà facile per l’Inter prevalere. Per Ricci servono almeno 30 milioni, e la domanda che i dirigenti dovranno farsi è la seguente: ha senso spendere gran parte del budget per un centrocampista che gioca nella stessa zona di Calhanoglu? Differente se il turco decidesse di salutare».
Samuele Ricci rappresenta uno degli obiettivi di questa estate di diversi club di Serie A, grazie al rendimento piuttosto invitante in questa prima fase di campionato. A corteggiarlo oltre all’Inter ci ha provato anche il Milan. I rossoneri sembrano essere disposti a dirottare il loro mercato estivo nei confronti proprio del classe 2001.
In tutto questo però ad avere la meglio potrebbe essere proprio l’Inter che grazie a diverse ipotesi su alcune uscite potrebbe avere i fondi necessari per andare subito all’assalto e spazzare via ogni forma di concorrenza.