La dirigenza nerazzurra ha preso una decisione sul destino dell’attaccante
Nonostante la fine della sessione invernale del calciomercato, l’Inter non si ferma e continua a ragionare sul futuro della rosa nerazzurra. Il DS Ausilio, infatti, è già a lavoro per sistemare alcune situazioni dubbiose e programmare la prossima stagione. Un reparto sul quale si dovrà lavorare assolutamente è l’attacco: tanti i profili di prospettiva già analizzati dal club nerazzurro ma, se la proprietà vorrà davvero investire delle cifre importanti per regalare a Simone Inzaghi un nuovo attaccante, sarà sicuramente necessario cedere qualche calciatore, anche in prestito.
Decisione presa: andrà via in prestito
L’Inter dovrà sicuramente ragionare anche sul futuro di Francesco Pio Esposito, talento classe 2005 attualmente in prestito in Serie B allo Spezia. Per lui è molto probabile un’altra avventura in prestito.
C’è ancora molta incertezza sul destino di Francesco Pio Esposito. L’attaccante campano è in forma smagliante e nell’arco di questa prima parte di stagione ha ampiamente dimostrato di meritare un posto nell’Inter del futuro. In Serie B Esposito sta facendo faville: il classe 2005 è davvero il perno dell’attacco dello Spezia, col quale ha già messo a referto 11 reti in 21 partite disputate.
Sono molti i dubbi del DS Ausilio sul suo futuro: potrebbe essere davvero arrivata l’ora di un debutto con la prima squadra oppure, data la giovane età, un ulteriore prestito potrebbe essere l’opzione migliore? Al momento la dirigenza nerazzurra sembra essere molto più convinta dell’ipotesi prestito, che garantirebbe all’attaccante ancora più esperienza.
Inter, Ausilio chiamato a scegliere il nuovo bomber
Il dirigente dell’Inter Ausilio monitora con interesse tanti giovani emergenti: secondo gli ultimi rumors, Nikola Krstović e Santiago Castro si aggiungono alla lista degli obiettivi per il futuro. Nel frattempo continua lo scouting dell’Inter alla ricerca di un nuovo talento in attacco. La lista dei possibili colpi continua ad ampliarsi settimana dopo settimana.
Proprio dalla Serie A potrebbero arrivare due giovani attaccanti che attualmente si stanno mettendo in luce: si tratta di Nikola Krstović del Lecce e Santiago Castro del Bologna. Rispettivamente classe 2000 e 2004, in questa stagione entrambi hanno finalmente conquistato il posto da titolare nelle proprie squadre e stanno ripagando le aspettative dimostrando grande fiuto del gol.
Resiste ancora l’ipotesi Jonathan David: l’attaccante canadese è abituato a palcoscenici importanti ed è in scadenza di contratto col Lille, ma le sue richieste economiche restano ancora troppo alte rispetto a quelle proposte dalla società.