Rivoluzione+Inter%2C+mercato+estivo+da+sogno%3A+quanti+volti+nuovi+per+Inzaghi%21
spaziointerit
/2025/02/05/rivoluzione-inter-mercato-estivo-da-sogno-quanti-volti-nuovi-per-inzaghi/amp/
Copertina

Rivoluzione Inter, mercato estivo da sogno: quanti volti nuovi per Inzaghi!

Nerazzurri verso il doppio confronto con la viola. Intanto la società lavora sul mercato in ottica della prossima stagione.

Mentre la squadra si prepara al match del Franchi di domani, recupero della quattordicesima giornata, la società continua a lavorare in ottica futura. L’Inter sta facendo grandi cose anche in questa stagione e, per continuare con questo trend anche nella prossima, c’è sicuramente bisogno di una buona programmazione.

Ecco perché Marotta e co. stanno già trattando possibili nuovi innesti a partire dalla prossima estate. Tra ringiovanimento della rosa e possibili cessioni, c’è infatti sicuramente bisogno di qualche acquisto.

Ecco il piano della società per l’estate

Nel frattempo è già arrivato Petar Sucic, un centrocampista tecnico e duttile che però non sarà ancora a disposizione di Inzaghi. L’ex Dinamo Zagabria sarà arruolabile a partire da giugno e dunque per il mondiale per club.

Rivoluzione Inter, mercato estivo da sogno: quanti volti nuovi per Inzaghi! – lapresse – spaziointer.it

Il calciatore che gli farà spazio sarà probabilmente Davide Frattesi. L’ex Roma aveva già espresso il suo malcontento per lo scarso minutaggio in questa sessione di gennaio ma l’Inter non ha voluto in alcun modo privarsi del suo gioiellino in questo momento. In estate ovviamente se ne potrà riparlare e la società punta quantomeno a guadagnare 40-45 milioni dalla sua cessione. In questo modo potranno essere finanziati anche altri colpi.

Paz, Ricci e Beukema: il piano dell’Inter per dominare la Serie A

Non solo Sucic dunque. Specie a centrocampo, il reparto che più di tutti va ringiovanito. Come riportato da Tuttosport, Nico Paz del Como è sicuramente il sogno per l’estate, ma la trattativa non è semplice. L’Inter spera che il giocatore torni a Madrid così da trattare direttamente con i blancos, ma i comaschi ovviamente stanno facendo di tutto per provare a riscattarlo. Da parte del giocatore comunque c’è un forte gradimento vista la colonia argentina tra le fila nerazzurre.

Rivoluzione Inter, mercato estivo da sogno: quanti volti nuovi per Inzaghi! – lapresse – spaziointer.it

Discorso diverso è invece quello legato a Samuele Ricci, considerato il possibile futuro regista della squadra. Il problema è che sono diverse le squadre ad aver fatto questo ragionamento, in primis il Milan. Dunque in quel caso andrà innanzitutto vinta la concorrenza dei rossoneri.

In difesa invece piace Beukema, difensore del Bologna che sta avendo un rendimento altissimo in questa stagione. L’idea sarebbe quella di utilizzarlo come centrale al posto del partente Acerbi e tenere De Vrij come possibile sostituto. L’olandese infatti, con le ultime prestazioni davvero di ottimo livello, si sta piano piano guadagnando la stima dei vertici interisti.

This post was last modified on 5 Febbraio 2025 - 11:32

Share
Published by
redazione