Salta+Juve-Inter%3A+guai+per+un+titolare
spaziointerit
/2025/02/05/salta-juve-inter-guai-per-un-titolare/amp/

Salta Juve-Inter: guai per un titolare

Con la chiusura del calciomercato l’attenzione passa esclusivamente al campo: occhio a Juventus-Inter

Si avvicina il derby d’Italia: Juventus e Inter si affronteranno nuovamente il prossimo 16 febbraio e potrebbe mancare un titolarissimo per infortunio.

Dopo la chiusura della sessione invernale di trasferimenti la palla passa ad allenatori e giocatori. Altri quattro mesi al termine della stagione per l’Inter, impegnata su più fronti tra campionato, Champions League e Coppa Italia, tutti obiettivi a portata della società nerazzurra. Inoltre, a giugno la squadra di Simone Inzaghi sarà impegnata nel nuovo Mondiale per Club, un’occasione da non perdere per aumentare ulteriormente il prestigio del club.

L’attenzione, però, è rivolta al presente. I nerazzurri sono attesi dalla doppia sfida con la Fiorentina che potrebbe dire tantissimo in ottica scudetto. Domani, infatti, Barella e compagni recupereranno la sfida di Firenze, valevole per la 14esima giornata. La gara fu sospesa per il malore occorso al centrocampista viola Edoardo Bove e la mancata disputa di quella partita finora ha penalizzato la truppa di Inzaghi. Già, perché l’Inter ha giocato col peso del -1 sulle spalle, ma da domani potrà scendere in campo con la consapevolezza di avere il dovere di tenere il passo del Napoli di Antonio Conte. Anzi, vincere vorrebbe dire agganciare a quota 54 punti gli azzurri dopo l’ultima giornata di campionato, con i partenopei fermati dalla Roma e l’Inter dal Milan nel derby di San Siro.

Juve-Inter, un titolarissimo a rischio

Cruciale per la stagione dell’Inter sarà anche la sfida in programma il prossimo 16 febbraio all’Allianz Stadium. Quel giorno, infatti, l’Inter farà visita alla Juventus di Thiago Motta per l’attesissimo derby d’Italia. Attualmente la classifica vede le due squadre divise da undici punti, un distacco che potrebbe aumentare in caso di successo dei nerazzurri a Firenze.

Ma il derby d’Italia resta una sfida sempre complicata e carica di significato. Per l’occasione, però, potrebbe mancare un titolarissimo, un giocatore atteso particolarmente dai tifosi. Si tratta di Andrea Cambiaso,  esterno della Juventus ed elemento fondamentale nell’economia di gioco dei bianconeri.

Salta Juve-Inter: guai per un titolare (LaPresse) spaziointer.it

L’ex Genoa sta facendo i conti con un infortunio che gli ha fatto saltare l’ultima partita contro l’Empoli e quasi certamente lo renderà indisponibile per le prossime sfide contro Como e Psv Eindhoven in Champions League. Proverà a recuperare proprio per la contesa con l’Inter, ma il suo rientro al momento è tutt’altro che certo.

This post was last modified on 5 Febbraio 2025 - 12:59

Share
Published by
Paolo Siotto