L’Inter guarda in casa biancoceleste, rinforzo in vista per i nerazzurri: il piano del club per mettere a segno l’affare
Inizia la seconda parte di stagione, quella decisiva, con un calendario pieno di appuntamenti fondamentali per l’Inter. A cominciare dalla doppia sfida alla Fiorentina, cruciale per issarsi in vetta alla classifica ricucendo il divario dal Napoli capolista. In tre giorni, tra il ‘Franchi’ di Firenze, da dove si ricomincerà la sfida sospesa oltre due mesi, e San Siro, contro i viola si va a caccia di sei punti che possono aiutare molto nel duello contro la squadra di Conte.
L’Inter ci arriva recuperando diversi infortunati rispetto alle ultime settimane ed essendosi messa alle spalle un mercato in cui non ci sono stati grandi stravolgimenti. L’intenzione dichiarata del resto era affrontare la parte decisiva dell’annata con il gruppo storico, avendo fiducia che fosse sufficiente per ambire a grandi traguardi. Nel frattempo, però, l’Inter ha iniziato a riflettere eccome sul mercato del futuro.
Questa fase è servita a Marotta e ai suoi collaboratori per fare chiarezza sugli obiettivi estivi e sulle strategie da attuare per realizzarli. Di sicuro, vedremo una Inter molto più protagonista e pronta a effettuare investimenti importanti. In particolare, tra i giocatori seguiti molto da vicino, c’è un calciatore della Lazio, che risponde ad alcune delle necessità della rosa per la prossima stagione.
Inter, assalto a Gila: ma la richiesta della Lazio spaventa
Da tempo, l’Inter sta seguendo Mario Gila, difensore che si è segnalato per una ottima costanza di rendimento. Non è un caso, forse, che la clamorosa vittoria per 6-0 contro i biancocelesti in campionato sia nata dopo la sua uscita dal campo.
Fino a quel momento, lo spagnolo aveva fermato ottimamente gli attacchi della squadra di Inzaghi. L’allenatore è rimasto colpito e lo vorrebbe alle sue dipendenze. Anche se non sarà facile, visto che il club capitolino continua a chiedere una cifra molto alta, da 30 milioni di euro almeno o superiore. C’è comunque già il piano per l’investimento estivo, secondo quanto riportato da ‘Interlive’.
Inter, Bisseck o Pavard per fare posto a Gila: gli scenari
Ci sono anche altri difensori centrali sulla lista dell’Inter, che vorrebbe investire prioritariamente su altri nomi. Per liberare la cifra richiesta da Lotito, servirà una cessione eccellente.
Nel momento in cui dovessero arrivare richieste importanti per Bisseck o Pavard, l’Inter penserebbe concretamente all’avvicendamento, spendendo la cifra incassata dall’addio del tedesco o del francese.