Fiorentina-Inter%2C+Inzaghi+ha+le+idee+chiare%3A+decisione+presa+sulla+formazione
spaziointerit
/2025/02/06/fiorentina-inter-inzaghi-ha-le-idee-chiare-decisione-presa-sulla-formazione/amp/

Fiorentina-Inter, Inzaghi ha le idee chiare: decisione presa sulla formazione

Simone Inzaghi è pronto a spiazzare tutti con le sue scelte di formazione: decisione presa per la gara contro la Fiorentina. 

L’Inter di Simone Inzaghi torna in campo per il recupero del match di campionato contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. La squadra nerazzurra questa sera sarà di scena allo stadio Artemio Franchi con un unico obiettivo nella testa: la vittoria. Un eventuale successo, infatti, gli attuali campioni d’Italia aggancerebbero il Napoli in testa alla classifica. Considerata l’importanza capitale della partita di Firenze, Simone Inzaghi non vuole lasciare nulla di intentato, schierando la miglior formazione possibile. 

Inzaghi ha le idee chiare: si va verso il turnover

Simone Inzaghi sarebbe pronto a sorprendere tutti con le sue scelte di formazione. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il tecnico nerazzurro starebbe maturando in sé la voglia di dare vita ad un leggero turnover per la sfida di Firenze. Per quanto riguarda i pali, ci sono pochi dubbi: a difesa della porta ci sarà Sommer. Qualche novità potrebbe esserci in difesa, con il ritorno di Francesco Acerbi tra i titolari. La sua presenza dal primo minuto sarebbe quasi certa, resta da capire chi sarà a spalleggiarlo. L’esperto centrale, dopo il lungo periodo di stop per problemi muscolari, questa sera tornerà in campo. La sua ultima partita da titolare risale al 23 novembre contro il Verona. 

Sarebbe in corso un ballottaggio tra Pavard e Bisseck, con quest’ultimo leggermente in vantaggio. A completare la difesa dovrebbe essere Bastoni. Mentre per quanto concerne il quintetto di centrocampo, Inzaghi dovrebbe rimettere Calhanoglu in cabina di regina, con Frattesi e Mkhitaryan a supportarlo. Sugli esterni, invece, dovrebbero agire Dumfries e Carlos Augusto. 

Acerbi torna in campo – (LaPresse) SpazioInter.it

Quindi, potrebbero di fatto riposare Nicolò Barella e Federico Dimarco. Mentre in vista della prossima di campionato, che sarà proprio contro la Fiorentina ma a San Siro (lunedì 20:45), a rifiatare sarà Dumfries, forzato allo stop a causa del turno di squalifica. Ritornando alle probabili scelte di Inzaghi per Fiorentina-Inter, il tecnico in zona gol e quindi in attacco, dovrebbe affidarsi a Lautaro e Taremi, tenendo di conseguenza Thuram in panchina. 

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Dodò, Richardson, Mandragora, Beltran; Gudmundsson; Kean. All. Palladino

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfires, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Taremi. All. Inzaghi

This post was last modified on 8 Febbraio 2025 - 11:50 11:50

Published by
Nunzio Marrazzo